Prosegue la fase di calciomercato anche per la Reggina di Toscano che domani inaugurerà il suo campionato di Serie B. Tanti giocatori sono approdati in casa amaranto e tanti altri hanno lasciato il club ringraziando il presidente Gallo, il Ds Taibi, la città e Mr. Toscano per l’esperienza vissuta all’interno della Reggina Calcio. Garufo e Bertoncini sono oramai in via d’uscita, ma anche oggi la Reggina ha portato a termine un vero e proprio colpo di calciomercato: arriva Tiago Cionek.
Calciatori che vanno via e calciatori che rimangono anche per la Reggina, neoeletta in Serie B che alla vigilia della sua prima partita di campionato ha messo a segno un vero e proprio colpo di mercato portando in casa amaranto Tiago Cionek, 34 anni e molta esperienza calcistica.
Reggina: in difesa arriva Thiago Cionek
Affidabilità e tanta qualità: il club amaranto punta tutto su Thiago Cionek per rinforzare la propria retroguardia. Una vasta esperienza in serie B e molte partite anche nella massima serie fanno del curriculum di questo calciatore un documento doc che gli ha garantito l’accesso, senza dubbi, alla Reggina. Il difensore, retrocesso dalla A durante la sua carriera calcistica nella Spal, vanta 21 presenze anche nella nazionale polacca. Per Thiago Cionek la posizione perfetta sarebbe tra Loiacono e Rossi.
Calciomercato: salutano il club amaranto Garufo, Sounas, Bertoncini e Marchi
Nono solo acquisti per la Reggina: il Catanzaro ha puntato i suoi riflettori su Desiderio Garufo. Secondo quanto riportato da Tuttoc.com, il club giallorosso potrebbe assicurarsi le prestazioni del calciatore tramite un prestito con diritto di riscatto dalla Reggina. Sul difensore attualmente vi sarebbe anche l’attenzione di diverse squadre di Serie C. Dimitrios Sounas, secondo quanto dichiarato da Alfredo Pedullà, nella giornata di domani probabilmente definirà il suo passaggio al Perugia. Per quanto riguarda Bertoncini, sembra proprio che il giocatore garantirà le sue prestazioni al Como. Al centro delle voci di mercato anche la situazione del difensore Marchi che, secondo alcune indiscrezioni, andrà al Ravenna. Il giocatore, reduce da una stagione non proprio da protagonista sul prato verde a causa di alcuni infortuni, proseguirà la sua avventura in serie C.
Taibi in conferenza:”Vasic? Si è fatta un po’ di confusione per un giocatore che arriverà”
“Abbiamo fatto 30 operazioni di mercato – ha spiegato il Ds Taibi durante la conferenza stampa – siamo fra le poche che hanno operato così tanto anche perché abbiamo vinto la Serie C con 28-30 over visto che non c’erano limitazioni, ma la Serie B ci impone solo 18 over e per questo dovevano uscire 12 giocatori più altri sei per far spazio a giocatori importanti per la categoria. Ho ponderato e valutato dove potevamo migliorarci, perché in B ci voleva altro, ma abbiamo tenuto lo zoccolo duro e fatto uno sforzo incredibile per convincere calciatori a uscire. Vasic? Si è fatta un po’ di confusione per un giocatore che arriverà. Davanti abbiamo quattro calciatori che ci hanno migliorati e abbiamo pensato di prendere un quinto calciatore che secondo me è da Reggina, possiamo dire che è una mia scommessa. Poi sarà il campo a dirlo, ma credo di meritarmi po’ di credito”.
Potrebbe interessarti anche: Milan trascinato ai Play off da Calhanoglu e Colombo
Fonte Immagine: https://twitter.com/spalferrara/status/1119865854462713856