Nella giornata di ieri, dopo esser stato ufficializzato l’acquisto di Gabriel Charpentier da parte della Reggina Calcio, è stata confermata anche la triste notizia che circolava intorno al nome del giocatore: il nuovo acquisto del club amaranto è risultato positivo al Covid-19. Il calciatore risulta essere asintomatico ed attualmente si trova presso il Grande ospedale Metropolitano di Reggio Calabria dove svolgerà il trattamento sanitario necessario.
Gabriel Charpentier positivo al Covid-19: è asintomatico
È stata diramata, nel primo pomeriggio di ieri, la notizia a riguardo della positività al Covid-19 dell’ex Avellino adesso in prestito alla Reggina, Gabriel Charpentier. La notizia è stata ufficializzata dal club del giocatore stesso che ha sottolineato che il giovane calciatore è asintomatico e che lo stesso, come previsto dal protocollo sanitario FIGC, è stato sottoposto alla quarantena. Gabriel Charpentier è risultato positivo al Covid-19 dopo i controlli di routine e, dopo l’arrivo della conferma della sua positività giunta al termine del ciclo di tamponi alla quale è stato sottoposto, il calciatore è stato nell’immediato trasferito presso il Gom di Reggio Calabria dove effettuerà le cure del caso.
Charpentier approda in casa amaranto ma è positivo al Covid-19, la nota ufficiale
L’annuncio della positività al Covid-19 di Charpentier è avvenuto in contemporanea all’ufficializzazione del suo arrivo in casa amaranto. Sul sito ufficiale del club amaranto reggina1914.it si legge:” Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver perfezionato l’accordo con il Genoa CFC per l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Charpentier”.
La nota prosegue con l’ufficializzazione della positività dell’ex Avellino al Covid-19: “Si comunica inoltre che, nel corso degli esami di routine ai quali vengono sottoposti i nuovi acquisti, il calciatore Gabriel Charpentier è risultato positivo al Covid-19. Asintomatico, lo stesso è stato immediatamente posto in quarantena per quindici giorni così come previsto da protocollo sanitario FIGC. Il terzo ciclo di tampone a cui è stato sottoposto il calciatore, ha confermato la positività al Covid-19. Charpentier è stato trasferito stamane presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria per il trattamento del caso”.
L’attaccante classe ’99, attualmente in prestito alla Reggina, era tra i calciatori più attesi in città data la sua ottima preparazione atletica e la sua proficua carriera calcistica; le trattative per averlo nel club amaranto erano state avviate mesi fa, periodo in cui il Ds Taibi e Mr. Toscano avevano puntato i loro riflettori sul giovane calciatore promettente.
Potrebbe interessarti anche: Reggina, Calciomercato: Sarao al Catania, Sounas sul mercato
Potrebbe interessarti anche: Milan, Rafael Leao positivo al Covid-19: l’annuncio su Twitter
FONTE IMMAGINE: https://twitter.com/Reggina_1914/status/1305810653886767104/photo/1