Ha avuto inizio sabato pomeriggio alle ore 14:00 il campionato calcistico di Serie B della Reggina, neoeletta. Il club amaranto ha sfidato fuori casa la Salernitana e ha pareggiato portando a casa il risultato di 1-1. Il primo goal del match porta la sigla del nuovo acquisto, Jeremy Menez. Un minuto dopo è arrivata la risposta della Salernitana con il goal di Casasola.
È iniziato con un pareggio il campionato della Salernitana e della Reggina che si sono sfidate sabato pomeriggio alla 14:00 all’Arechi. Le due squadre, entrambe combattive, sono scese in campo con lo stesso obiettivo e nessuna delle due è riuscita a ‘fare la differenza’, ma in ogni caso possiamo dire per entrambe le squadre: Buona la prima!
Salernitana-Reggina: pareggio in un minuto
La partita Salernitana-Reggina, la prima del campionato di Serie B 2020/2021 per entrambe le squadre, ha cambiato direzione nel giro di un minuto, esattamente al 38’ con la rete attesissima della nuova scommessa degli amaranto Jeremy Menez.
Gli amaranto, al 38’ della ripresa hanno avuto la meglio grazie alla rete di Menez che ha messo a sedere Lopez e di sinistro ha battuto Belec. Un minuto dopo, la formazione amaranto ha trovato il pareggio in seguito al tiro-cross di Casasola che è terminato all’incrocio dei pali. Qualche azione e qualche tiro in porta per entrambe le squadre ma nessun momento saliente nei minuti successivi. Durante i minuti finali del match è arrivata una chance per Tutino della Salernitana, ma nessuna svolta. La partita è giunta al termine con il triplo fischio e il risultato di 1-1.
Salernitana-Reggina: debuttano i nuovi acquisti
Castori ha deciso di affidarsi sin dal primo match ai nuovi arrivati: in campo dal 1′ Belec tra i pali e Tutino in attacco. Al centro della difesa spazio ad Aya con Veseli e Lopez ai suoi fianchi. Schiavone ha dettato bene i tempi in mediana con Kupisz e Cicerelli. Casasola e Curcio bloccati sulle corsie esterne. Jallow durante il match è stato assente anche in panchina dato che, con ogni probabilità, lascerà Salerno per approdare al Vicenza. Mister Toscano ha voluto creare l’effetto sorpresa sin dalla prima partita della stagione schierando la coppia coppia Denis – Menez, supportato da Bellomo tra le linee. Esordio anche per Lafferty. In panchina sono stati assenti gli allenatori delle due squadre, Fabrizio Castori e Mimmo Toscano, entrambi squalificati.
Fonte Immagine:https://twitter.com/Reggina_1914/status/1309854166475509760/photo/1