Categorie
sport

Serie A: scatta la sanzione per Juric, stop per Dijks

Multato Juric per aver impartito disposizioni alla propria squadra nonostante la squalifica. Dijks assente durante il prossimo match per comportamento scorretto.

È giunta proprio questa mattina la notizia a riguardo della multa indirizzata all’allenatore del Verona, Ivan Juric, per aver impartito disposizioni alla propria squadra nonostante fosse squalificato. Mitchell Dijks, terzino del Bologna, sarà assente durante il prossimo match per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Dopo la conclusione della prima giornata di campionato di Serie A, proficua per alcuni e deludente per altri, è stato ufficializzato lo stop per Mitchell Dijks, terzino sinistro del Bologna. Il calciatore olandese sarà costretto a saltare, volente o nolente, il prossimo turno a seguito di un’ammonizione datagli in seguito a “comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. L’allenatore del Verona, Ivan Juric, ha pagato cara la sua negligenza ed è stato sanzionato “Per avere, in violazione dell’art 21 comma 9 CGS, in più occasioni durante l’incontro, impartito disposizioni alla propria squadra nonostante fosse soggetto a provvedimento di squalifica; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale”.

Hellas Verona: sanzione di 5mila euro per Juric

Ivan Juric, come abbiamo potuto notare durante gli attimi salienti della sua carriera, è un allenatore a cui piace particolarmente motivare la squadra con toni alti e determinazione. Il tecnico croato dal carattere abbastanza infuocato, difficilmente riesce ad assistere al match seduto, e la tribuna riservatagli durante l’incontro calcistico contro la Roma deve averlo fatto soffrire e infervorare talmente tanto che, dalla sua postazione, ha deciso di bacchettare i suoi calciatori nonostante l’ammonizione. La scelta di guidare la sua squadra anche quando gli era stato vietato è costata cara al croato che dovrà pagare una multa salata di 5 mila euro.

Approfittando dello stadio vuoto, Ivan Juric durante tutta la partita ha dato indicazioni ai suoi calciatori in più occasioni. Il comportamento del croato non poteva sicuramente passare inosservato agli occhi e alle orecchie del giudice sportivo che ha sanzionato pesantemente l’allenatore.

Potrebbe interessarti anche: Suarez esame truffa: indaga la guardia di finanza

FONTE IMMAGINE: https://www.hellasverona.it/it/news/juric-partire-con-la-roma-e-un-duro-banco-di-prova-la-rosa-va-completata-ma-ci-stiamo-muovendo-bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version