In seguito alla partita di ieri, il Milan si è ufficialmente qualificato alla fase a gironi dell’Europa League. I rossoneri, dopo un’infinita serie di rigori e al termine di una partita che sembrava essere interminabile, hanno eliminato quasi a sorpreso il Rio Ave. La squadra di Pioli, dopo aver pareggiato al 120′ con Calhanoglu ai rigori ha ottenuto a vittoria definitiva sulla squadra avversaria. Stando alla situazione l’Italia avrà tre squadre in Europa League.
I rossoneri di Pioli si sono brillantemente qualificati, dopo il successo ottenuto al termine del match di ieri sera contro il Rio Ave, per la fase a gironi dell’Europa League. Il Milan ha eliminato a suon di rigori il Rio Ave. Il match, attenendoci ai tempi regolamentari, era terminato con il risultato di 1-1, grazie alle reti di Saelemakers e Geraldes.
Nei tempi supplementari i portoghesi, che hanno dimostrato di possedere buone qualità e una difesa preparata, passano subito, Calhanoglu però fissa la palla in rete al 120′. Interessante e quasi interminabile la fase dei rigori: i primi quattordici tiratori sono stati abbastanza bravi, poi sotto il diluvio sono arrivati una serie di errori. Il Rio Ave ha più di un matchpoint, ma sul più bello sbaglia e alla fine Donnarumma porta il Milan in Europa League.
Milan: tante assenze ma vittorioso
Pioli durante il Match Rio Ave- Milan è stato costretto a fare i conti con una serie di assenze. In difesa Gabbia ha sostituito Romagnoli. Pesante come un macigno l’assenza di Ibrahimovic e Daniel Maldini titolare. Durante il primo tempo il Milan ha provato a fare gioco, me nessuna azione all’altezza. Il Rio Ave sin dal fischio d’inizio ha dato il massimo giocando con impeto. Il match si sblocca al 51′ con il gol della squadra di Pioli. La rete porta la firma del belga Saelemaekers che con una gran botta di sinistro insacca, ed è 1-0 per i rossoneri.
Il Rio Ave poco dopo trova il gol del pareggio con Geraldes che calcia molto bene dal limite dell’area di rigore. Dopo appena due minuti dall’inizio della fase dei supplementari il Rio Ave si porta avanti con un gol di Da la Gelson, che con un diagonale supera Donnarumma. Il tempo passa, la qualificazione sembra sfumare ma al 120′ il Milan si procura un rigore che Calhanoglu trasforma in 2-2 e si va ai calci di rigore.
Fonte Immagine: https://twitter.com/acmilan/status/1311804909461934080/photo/3