Un giocatore del Torino è risultato positivo al Covid-19 e di conseguenza, dopo l’ufficializzazione della notizia, tutti i giocatori hanno ricevuto l’ordine di isolamento. Come prassi, tutto lo staff del club granata sarà sottoposto al tampone. La notizia è stata ufficializzata questa mattina.
L’incubo Covid-19 non ha abbandonato l’Italia né tanto meno il mondo del calcio: dopo la positività di un giocatore della Reggina Calcio ufficializzata la scorsa settimana, poche ore fa è stata resa nota la positività al Covid-19 per un giocatore del Torino. L’atleta non era stato convocato per la trasferta a Firenze e non è sceso quindi in campo contro la Fiorentina. Questa mattina, dopo il risultato del tampone, tutto il gruppo è stato messo in isolamento. Adesso toccherà al club granata sottoporsi al tampone.
Torino: rinviate le attività e gli allenamenti
La squadra proprio oggi avrebbe dovuto svolgere un allenamento di gruppo, ma dopo l’ufficializzazione della positività al Covid-19 da parte di uno dei giocatori, tutta la squadra è stata posta in isolamento domiciliare e di conseguenza sono state annullate tutte le attività previste. Il Toro, in vista dello scontro calcistico con l’Atalanta previsto per sabato, avrebbe dovuto sottoporsi ad una doppia seduta d’allenamento.
La positività al Covid-19 da parte del giocatore è stata dichiarata questa mattina dallo stesso club che ha specificato: “Il Torino Football Club comunica che in seguito ai tamponi di routine svolti come da protocollo anti-Covid richiesto dalla Figc, è stato riscontrato un caso di positività in un calciatore della prima squadra che non rientrava nella lista dei convocati per la partita di sabato scorso a Firenze. Il tesserato in questione, asintomatico, è già in isolamento fiduciario sotto la supervisione dello staff medico granata: il Torino FC seguirà tutto l’iter previsto dal Protocollo“.
Torino-Atalanta a rischio?
La squadra proprio tra qualche giorno avrebbe dovuto provare le nuove divise, ma nella serata di ieri, dopo l’ufficializzazione della positività al Covid-19 di uno dei giocatori, tutte le attività previste sono state cancellate e rinviate a data da destinarsi. Tutti i calciatori hanno ricevuto l’ordine di isolamento nelle proprie abitazioni nell’attesa di essere sottoposti, come da prassi, al ciclo di tamponi. Attualmente la gara contro l’Atalanta potrebbe essere a rischio. Seguiranno aggiornamenti.
FONTE IMMAGINE: https://twitter.com/TorinoFC_1906/status/1307983724684902400/photo/2