Categorie
sport

Udinese-Spezia o-2 e 2 eroi: Galbinov e Rafael

Lo Spezia alla Dacia Arena ha avuto la meglio sull’Udinese aggiudicandosi il match con il risultato di 0-2 e riuscendo a portarsi a casa gli ambiti 3 punti.

Fischio d’inizio nella giornata di ieri per le due squadre di Serie A Udinese-Spezia. Lo Spezia alla Dacia Arena ha avuto la meglio sull’Udinese aggiudicandosi il match con il risultato di 0-2 e portando a casa gli ambiti 3 punti. Le reti portano la firma di Galbinov che ha realizzato una ‘doppietta da sogno’ per la sua squadra. Per i liguri la prima vittoria è a Udine.

Arriva per lo Spezia la vittoria contro l’Udinese, la prima in Serie A della storia del club ligure. La fine del match e il successone dello Spezia è stata decisa da Galabinov, autore dei due gol che hanno regalato i tre punti alla squadra. L’altro protagonista della serata della Dacia Arena è stato il portiere Rafael, entrato nel secondo tempo al posto dell’infortunato olandese. L’ex Verona e Cagliari, a sorpresa ha effettuato due interventi di cui uno più che decisivo.  Per l’udinese sembra sia stato proprio impossibile trapassare la ragnatela dello Spezia.

Lo Spezia, che ieri ha resistito anche in 10 dopo l’espulsione del capitano Terzi, ad oggi ha due eroi: il centravanti Galabinov, 31 anni, bulgaro e l’abile portiere brasiliano Rafael, 38 anni, scaricato dal Cagliari a fine stagione. Rafael ha indossato i suoi guantoni al 20’ della ripresa, dopo l’infortunio del titolare Zoet. Ottima la performance di Rafael: oltre a parare tutto dimostrando le sue abilità di portiere, è stato propri lui a fornire l’assist del secondo gol al bulgaro.

Rafael, il portiere eroe della partita

Il portiere 38enne si è commosso al termine del match calcistico per la prima storica vittoria in A, e ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato:

“Sono felice, è un gruppo di ragazzi che lavora duro. Ci tiene a salvarsi e se ci mettiamo la grinta giusta possiamo raggiungere risultati importanti. Cosa ho pensato al momento dell’ingresso in campo? Devi sempre farti trovare pronto se c’è bisogno e così è stato“.

Potrebbe interessarti anche: Rio Ave-Milan: è ballottaggio Colombo-Maldini

Fonte Immagine: https://twitter.com/acspezia/status/1311364270953820160/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version