Vettel lascia la Ferrari a fine 2020; a comunicarlo è stata proprio la scuderia di Maranello con un comunicato. Sebastian Vettel si dice grato alla Ferrari, ma adesso si prenderà il tempo necessario per pensare al proprio futuro.
Già durante la notte erano trapelate le prime indiscrezioni dalla stampa tedesca sulla separazione, a fine anno, tra Sebastian Vettel e la Ferrari. Ad averlo scritto è stato sia Bild sia Auto Motor und Sport, secondo i quali la trattativa non sarebbe andata a buon fine. La scuderia aveva offerto al pilota tedesco 9 milioni di euro per un anno, ma il pilota avrebbe voluto un rinnovo per almeno due anni.
Vettel lascia la Ferrari proprrio per questo motivo, a quanto pare. Ma quale sarà il futuro del pilota? Per la Mercedes, a causa di Hamilton la strada è chiusa; si potrebbe pensare ad un ritorno alla Red Bull, ma Sebastian non vuole innescare duelli con Verstappen e per quanto riguarda la McLaren, il suo approdo sarebbe del tutto improbabile.
Tuttavia, l’ufficialità dell’addio di Vettel alla Ferrari è arrivato in mattinata con un comunicato stampa del team Ferrari. Stando a quest’ultimo, Sebastian Vettel e la Ferrari hanno deciso di non prolungare il rapporto di collaborazione tecnico sportiva oltre la sua naturale scadenza, prevista per il termine della stagione sportiva 2020. Subito dopo il comunicato, la prime parole del pilota tedesco sono state di gratitudine per la Ferrari per il lavoro svolto insieme, ma adesso è tempo di fermarsi a riflettere su cosa fare in futuro. Con un post su Instagram, il collega Leclerc, si è detto onorato per aver lavorato insieme a Vettel. Anche il Team principal Binotto si è espresso sulla questione, dichiarando che, anche se si è trattato di un passo difficile da compiere, è stata la soluzione migliore per entrambe le parti.
Vettel lascia la Ferrari, chi ci sarà dopo di lui?
A non commentare le ultime indiscrezioni è stata proprio la Casa Ferrari e questo potrebbe essere il segno che stia già guardando oltre, ma chi entrerà a far parte della scuderia dopo Vettel? Al momento sembrerebbero esserci due piloti che hanno ottime chance di entrare nel team e questi sono Carlos Sainz e Daniel Ricciardo. Il primo, oggi in McLaren, è considerato il candidato principale per affiancare l’altro pilota del cavallino rosso, Charles Leclerc. Tuttavia, ci sono buone possibilità anche per Daniel Ricciardo, in quanto il suo posto in Renaualt non è sicuro.
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/B_7l5HwHPdd/