Categorie
tech

Adesivi animati WhatsApp: come scaricarli

Gli adesivi animati WhatsApp sono una grande novità introdotta dalla famosa applicazione di messaggistica. Scopri cosa sono e come scaricarli su Android e iOS.

Gli adesivi animati WhatsApp sono una grande novità introdotta dalla famosa applicazione di messaggistica. Scopri cosa sono e come scaricarli su Android e iOS.

Sono da poco disponibili per la versione Beta di WhatsApp i nuovi adesivi animati. Divertenti, colorati e già molto popolari con questa collezione WhatsApp regala un’ulteriore opportunità per gli utenti dell’applicazione di arricchire le proprie conversazioni. Anche se ne esistono già a migliaia, gli adesivi appena rilasciati sono animati e perciò si muovono così come se fossero delle gif, ma nelle fattezze di veri e propri stickers.

In realtà si tratta di un evento già molto atteso. Non a caso il loro rilascio era previsto da diversi mesi quando gli users, in casa per il lockdown, lo richiedevano con insistenza. Gli sviluppatori però hanno avuto bisogno di un po’ più di tempo del previsto, al fine di evitare disguidi e malfunzionamenti durante l’utilizzo degli adesivi animati WhatsApp nelle chat. Ora però sono pronti e funzionano alla grande. Molti li hanno già scaricati e per essere disponibili da così poco tempo, si può già dire che si tratta di un successo molto apprezzato dagli utenti.

Adesivi animati WhatsApp. Come scaricare ed ottenere gli animated stickers

Se anche tu vuoi scaricare ed avere gli adesivi animati da condividere con i tuoi amici su WhatsApp non ti resta che leggere come fare. In realtà è molto semplice perché si tratta di effettuare la procedura che si seguiva per i normali stickers. Unica accortezza da tenere in considerazione è la versione WhatsApp, che deve essere 2.20.194.7 di WhatsApp beta per Android oppure la versione 2.20.70.26 beta per iOS.

Il rilascio, in realtà, viene eseguito in modo graduale e potrebbe perciò non essere disponibile per tutti fin da subito. Ad ogni modo è consigliabile aggiornare la propria applicazione e poi andare semplicemente nello store di WhatsApp: qui sarà possibile scaricare il pacchetto.

A questo punto occorrerà soltanto entrare nella conversazione e premere sullo spazio dove scrivere il messaggio per visualizzare il pacchetto di stickers, i quali potranno essere inseriti come quelli precedenti. Attenzione però, niente allarmismi se sul vostro smartphone qualcosa non torna. Come anticipato si tratta di un rilascio graduale, una sorta di test per verificare che il funzionamento in massa non provochi spiacevoli malfunzionamenti agli utenti di WhatsApp. Quindi se avete già provato a trovare la finestra download degli adesivi animati senza successo, dovete solo avere un po’ di pazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version