Amazon ha deciso di rendere disponibile gratuitamente il suo servizio Amazon Music anche agli utenti non iscritte ad Amazon Prime.
Arriva un nuovo regalo da parte di Jeff Bezos, fondatore del più grande sito di e-commerce a livello internazionale. Il miliardario nativo di Albuquerque ha deciso di offrire gratuitamente Amazon Music durante questo periodo di quarantena a causa della pandemia da coronavirus.
In precedenza, Amazon aveva offerto a tutti tre mesi di prova gratuita del servizio Music Unlimited, la versione estesa di Prime Music con oltre 50 milioni di brani. Il costo di un abbonamento mensile ad Amazon Music Unlimited è pari a 9,99 euro, mentre Amazon Prime Music è incluso insieme a Prime Video nell’abbonamento. Da oggi, invece, è disponibile musica fratis anche per chi non ha attivo l’abbonamento Prime, con cui gli utenti Amazon si assicurano spedizioni gratuite e con tempistiche da uno a due giorni lavorativi.
Come ottenere Amazon Prime Music gratis
Dopo la decisione di Jeff Bezos di offrire gratis Amazon Prime Music, gli utenti non devono far altro che collegarsi al sito di Amazon ed effettuare una semplice registrazione. Durante la fase di registrazione, Amazon non richiede l’inserimento dei dati relativi alla propria carta di credito. Inoltre, la registrazione di un nuovo account Amazon non implica l’obbligo di effettuare uno o più acquisti sul sito di e-commerce.
Completato lo step iniziale, l’utente sarà libero di ascoltare gli oltre 2 milioni di brani musicali presenti nel catalogo di Amazon Music da desktop tramite il browser oppure l’app specifica Prime Music disponibile gratuitamente sia sui device iOS che su quelli Android. Inoltre le canzoni di Amazon Music possono essere ascoltate anche dai dispositivi smart prodotti dal colosso di Jeff Bezos, vale a dire gli smart speaker Echo.
Le differenze tra Prime Music e Music Unlimited
La differenza fondamentale tra Amazon Prime Music e Amazon Music Unlimited consiste nel numero di canzoni disponibili. Prime Music ha 2 milioni di brani, invece Music Unlimited oltre 50 milioni. L’altra differenza sostanziale ha per oggetto il pagamento: Prime Music è gratis per gli utenti Amazon Prime, invece Music Unlimited è un servizio a pagamento (9,99 euro al mese) che può essere sottoscritto da chiunque, anche da chi non ha Prime di Amazon.
Amazon inoltre ha voluto fermare la consegna di prodotti non essenziali, distribuendo solo beni di necessità per limitare i rischi dovuti al coronavirus.