Categorie
tech

Animal Crossing New Horizons è il videogioco del momento

New Horizons di Animal Crossing di Nintendo è il videogioco del momento. Tra le sue qualità si annoverano l’ampia libertà creativa concessa agli utenti.

Animal Crossing è il videogioco del momento. Merito del nuovo capitolo pubblicato da Nintendo e disponibile sulla console portatile Nintendo Switch.

Nonostante la scelta di annunciare l’uscita nel pieno della pandemia da Coronavirus, dai commenti entusiasti degli utenti sembra che Nintendo abbia trovato il timing perfetto per la commercializzazione di New Horizons, la nuova saga associata all’ormai noto simulatore di vita Animal Crossing. Tra le sue principali qualità si annoverano l’ampia libertà creativa concessa agli utenti, che sono in grado di creare mini mondi dalle infinite potenzialità.

Le creazioni più originali degli utenti di Animal Crossing: New Horizons

Un giocatore giapponese è riuscito a ricreare con il nuovo capitolo di Animal Crossing il mondo di Hoenn, omaggiando dunque in modo speciale la serie Pokemon. Il mondo di Hoenn è uno dei luoghi più famosi delle avventure Smeraldo, Zaffiro e Rubino. C’è anche chi ha trasformato lo spazio virtuale di New Horizons nel suo matrimonio. L’idea è stata di una giovane coppia asiatica, che a causa dell’emergenza da Coronavirus ha dovuto rinviare la data delle nozze. Nonostante ciò, hanno pensato di festeggiare lo stesso in Animal Crossing, ricreando alla perfezione i loro avatar e quelli dei loro migliori amici.

Un’idea simile di recente è stata avuta anche da un gruppo di amici appassionati di Minecraft, i quali hanno simulato la loro promozione a scuola dopo la chiusura del loro istituto per colpa del Coronavirus. Su New Horizons alcuni gamer si sono poi divertiti a ricreare delle sequenze cinematografiche di pellicole horror. Uno dei lavori meglio riusciti e con maggiori condivisioni sui social è l’istantanea realizzata da un utente che ha voluto omaggiare il film The Lighthouse, con protagonisti gli attori Willem Dafoe e Robert Pattinson. Un’altra idea originale ha visto come attrice principale la cagnolina di Fuffi del videogioco Doom, che offre preziosi consigli agli altri su come eliminare i nemici.

Animal Crossing New Horizons disponibile su Nintendo Switch

New Horizons di Animal Crossing è disponibile per la Nintendo Switch e la versione Lite della console portatile di Nintendo. In rete è già possibile trovare interessanti offerte sul videogioco. Si ricorda che Animal Crossing non è compatibile con le altre piattaforme di videogioco (come ad esempio PlayStation o XBox). Inoltre non è nemmeno disponibile per chi a casa ha un solo computer per giocare. Al momento, infine, non è stata rilasciata una versione compatibile per i device Android e iOS.

FONTE FOTO: www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-Switch/Animal-Crossing-New-Horizons-1438623.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version