Categorie
tech

Animali 3D: come vederli su Google- Video

Osserva animali 3D direttamente a casa tua, grazie al nuovo strumento di realtà aumentata ideato da Google. Un grande passo in avanti per la tecnologia moderna.

Grande novità in casa Google, che sicuramente farà impazzire tutti gli amanti degli animali e non solo. Scopri come poter vedere animali 3D direttamente a casa tua.

Un nuovo strumento di Google sta avendo un grande successo in questo periodo nel quale dobbiamo restare in casa. Grazie a questa novità, che l’azienda statunitense aveva annunciato lo scorso anno, si possono vedere in casa propria animali 3D, con la realtà aumentata, che porta, ad esempio, nella propria camera una tigre 3D o qualunque animale si scelga.

La nuova funzionalità AR di Google

Per avere dei nuovi inquilini in casa, dal cane tanto desiderato, al leone, ma anche alle papere, alle tigri ed ai serpenti, è necessario possedere un tablet o uno smartphone con il sistema Android 7.0 oppure con il sistema iOS 11.0.

In entrambi i casi, i device devono essere compatibili con la tecnologia “Realtà Aumentata”, mentre, in mancanza di questa compatibilità, è possibile soltanto vedere sullo schermo la versione degli animali 3D dinamica. Gli utenti non devono scaricare nessun pacchetto o app, ma è sufficiente digitare il nome nell’apposita casella di Google e poi cliccare sull’opzione “Visualizza in 3D”.

Per avere a disposizione una lista di animali più completa, Google consiglia di digitare i loro nomi in lingua inglese, in quanto la lista con i nomi in lingua italiana è ancora in aggiornamento e ne contiene un numero minore.

Attraverso lo schermo del tuo smartphone si potrà quindi scegliere la visione di un enorme pitone o di panda gigante, che stanno comodamente accoccolati sul letto della camera oppure sul pavimento, in mezzo alle cose di uso comune. Per chi lo desidera è possibile anche creare un “happening” con i vari animali.

Un primo passo per lo sviluppo della realtà aumentata

Questa nuova funzionalità messa a disposizione dall’azienda statunitense rappresenta soltanto il primo passo della moderna tecnologia per portare nella vita di tutti i giorni, del maggior numero di persone nel mondo, la realtà aumentata.

Il primo passo è quello delle immagini degli animali, ma si sta lavorando affinché il campo di utilizzo sia allargato anche alle immagini di altri oggetti. In questo frangente si è puntato sulle immagini degli animali perché sono le più ricercate e, in questo periodo di quarantena, servono anche per rendere più piacevoli le giornate dei bambini (scopri anche altre attività da fare a casa con i propri figli).

Grazie alla realtà aumentata le camerette dei bambini possono essere dei bioparchi, ma ci si può accontentare anche della visione di un cane, o di un gatto, magari da confrontare con quella reale dei nostri animali domestici.

La Realtà Aumentata, oltre a mostrare animali 3D, permette anche di ascoltare i versi degli animali, ed i suoni che provengono dalla natura che li circonda. Una ulteriore possibilità è quella di far ruotare l’animale prescelto sullo schermo, proprio come se fosse effettivamente all’interno della stanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version