Le app promemoria possono essere molto utili se ben organizzate, per ricordarci i nostri impegni. Ecco le migliori che puoi scaricare e avere a disposizione.
Le migliori app promemoria per smartphone
Ormai sono disponibili numerose app che consentono di soddisfare ogni genere di esigenza riguardante la vita professionale, ma anche la quotidianità. Oggigiorno gli impegni si sovrappongono con un’incredibile cadenza richiedendo uno stile di vita estremamente frenetico nel quale può capitare, con estrema facilità, di dimenticarti di un appuntamento, di andare a prendere tuo figlio al termine della piscina oppure di acquistare alcuni prodotti al supermercato.
Se vuoi migliorare questo aspetto della tua vita e soprattutto non dimenticarti di un appuntamento, puoi prendere in considerazione alcune ottime applicazioni da utilizzare sia su dispositivi che montano un sistema operativo Android che su quelli invece della Apple. Tra le app promemoria più utilizzate e funzionali per questo genere di esigenze, vi è Inbox by Gmail. Come è facile intuire dal nome, si tratta di un prodotto realizzato da Google che, oltre a tenere traccia di tutti i tuoi appuntamenti, ti permette anche di gestire al meglio le email che ricevi. In alternativa, puoi prendere in considerazione l’applicazione Any.do che oltre ad essere molto fruibile e semplice nell’utilizzo, permette massima condivisione di tutte le tue annotazioni, ma anche degli appuntamenti che hai in scaletta.
Appuntamenti ma anche promemoria per la lista della spesa
CleverCards invece è un’applicazione realizzata e pensata appositamente per dispositivi che montano sistema operativo iOS. Uno dei vantaggi a cui puoi accedere optando per questa tipologia di soluzione, è quello di poter sincronizzare i tuoi appuntamenti con il tuo account sul famoso social network Facebook. Questo significa che riceverai direttamente sulla tua applicazione tutte le notifiche riguardanti anche i tuoi amici e quanti ti seguono su Facebook.
Un’altra soluzione utile per i dispositivi della Apple, è Wunderlist. Il suo principale vantaggio è quello di essere utilissima per quanti devono andare a fare la spesa nel supermercato e spesso dimenticano alcuni prodotti che mancano in casa. Possiede un’apposita funzione grazie alla quale puoi stilare una lista completa dove indicare di volta in volta tutti gli alimenti e i prodotti per la cura della casa di cui hai necessità. Tra l’altro permette di condividere la lista creata con tutti i vari componenti della famiglia a patto ovviamente che venga scaricata ed installata l’applicazione su tutti i vari iPhone. Questo è indubbiamente un bel aiuto soprattutto se ti trovi casualmente nei pressi del supermercato e vuoi acquistare qualche prodotto. Potrai dunque verificare la lista creata da tua moglie e quindi acquistare alcuni alimenti che magari trovi ad un prezzo conveniente. Dunque, ti permette di evitare dimenticanze, ma anche di risparmiare sull’acquisto.
Potrebbe interessarti anche Le migliori 5 app per la gestione delle spese familiari