Collegare il profilo Instagram a Facebook è molto semplice. Ti basterà seguire queste indicazioni e potrai iniziare a condividere simultaneamente sui due social network.
La procedura dettagliata per collegare l’account Instagram a quello su Facebook
Se disponi di un profilo sia su Facebook che su Instagram e sei stanco di dover caricare due volte lo stesso post oppure la stessa storia, allora puoi risolvere agevolmente la cosa seguendo una semplice procedura. Infatti da quando Facebook Inc. ha acquistato Instagram è diventato molto più semplice ed immediato collegare i due profili e quindi permettere agli utenti di poter condividere in maniera simultanea un post o magari una storia senza doverla caricare due volte.
La procedura per collegare Instagram a Facebook è diversificata in funzione della tipologia di collegamento che si vuole eseguire. In particolare è prevista una procedura specifica nel caso tu voglia collegare il tuo account Instagram ad un profilo privato su Facebook oppure se vuoi effettuare un collegamento verso una pagina aziendale che ovviamente gestisci tu. Grazie a questa importante funzionalità potrai quindi avere un’esperienza maggiormente soddisfacente e soprattutto rendere molto più comodo e veloce l’utilizzo dei social.
Collegare gli account per condividere simultaneamente post e storie
Se vuoi collegare il tuo profilo privato su Instagram a quello presente su Facebook allora non dovrai fare altro che avviare Instagram ed effettuare l’accesso. A questo punto dovrai cliccare sull’immagine del tuo profilo oppure sull’omino presente nella parte in basso sulla destra. Una volta aperta questa opzione dovrai scorrere il relativo menù e cercare la sezione dedicata alle Impostazioni (icona degli ingranaggi) che solitamente si trova sempre in basso sulla destra.
Tra le varie opzioni presenti scegli Account e quindi apri la sezione Account collegati. A questo punto non dovrai fare altro che scorrere e scegliere l’icona Facebook. Non resta che inserire i tuoi dati di accesso a Facebook ( nome utente e password) e quindi effettuare l’accesso. Ti verrà data anche la possibilità di poter scegliere le preferenze per la condivisione sia dei post che delle storie.
Nel caso in cui tu voglia collegare il tuo profilo privato su Instagram ad una pagina aziendale che tu gestisci su Facebook la procedura è molto simile. In particolare prima dovrai individuare e cliccare l’omino in basso a destra e quindi aprire la sezione Impostazioni aprendo il menù. Anche in questo caso dovrai cercare prima Account e quindi Account collegati. Inoltre dovrai procedere scegliendo e pigiando sull’icona Facebook e poi la sezione Condividi su. A questo punto si aprirà un menù a tendina con tutto l’elenco delle pagine Facebook che gestisci. Non resterà che scegliere la pagina di tuo interesse e che quindi vuoi collegare al tuo account Instagram. Anche con questa procedura avrai l’opportunità di personalizzare le preferenze di condivisione.
Potrebbe interessarti anche Su Facebook e Instagram nuove funzioni dedicate alle imprese
Potrebbe interessarti anche Facetime: come funziona l’app di Apple per le videochiamate