Categorie
tech

Come creare una chat di gruppo su Instagram

Alcuni semplici passi per creare gruppi su Instagram, per interagire con più utenti insieme.

Per poter fare un gruppo su Instagram ci sono di due metodi: il primo ti consente di creare una chat multipla con gli utenti che preferisci, premendo sull’icona dei Direct in alto a destra, mentre nel secondo caso puoi scegliere di pubblicare una storia privata che solo un numero selezionato di amici potrà vedere.

Parlando dei Direct, si possono realizzare delle conversazioni inviando i messaggi dai diversi dispositivi mobili iOs o Android ma anche da Pc utilizzando l’app per Windows.
Per le Storie private invece, si deve eseguire l’azione con l’app per iOs oppure per Android, e non è possibile farlo da pc.


Detto questo è bene verificare di avere scaricato l’ultima versione dell’applicazione dedicata a Instagram.

All’apertura dell’app si devono inserire le credenziali dell’account, in seguito si deve premere sull’icona Direct a forma di aereoplanino di carta. Ora non resta altro da fare che aspettare che venga caricata la schermata successiva. A questo punto si procede facendo tap sull’icona + che compare in altro a destra.

Aggiungere ed eliminare membri del gruppo Instagram

Ora si devono selezionare tutti i follower che si vogliono far partecipare al gruppo Instagram. Una volta fatto anche questo passaggio potrai vedere nella parte bassa dello schermo i contatti con i quali stai scambiando i messaggi in modo frequente. In alto invece puoi vedere il campo di ricerca che ti permette di aggiungere nuovi amici inserendo il loro nome. Una caratteristica di questo genere di gruppo è che puoi aggiungere anche persone che non fanno parte della tua cerchia di follower.

Una volta che il gruppo è fatto su Instagram, avrai a tua disposizione molte nuove funzionalità. Tra queste vi è la possibilità di inviare fotografie, immagini e video precedentemente salvati nella tua galleria personale.

Al gruppo Instagram che realizzi può essere dato un nome e si possono aggiungere o togliere i partecipanti. Anche se sei stato tu a creare il gruppo puoi abbandonarlo tu stesso come può fare ogni altro membro. Si possono scrivere normali messaggi o avviare chiamate video cliccando nell’apposita icona posta in alto a destra dello schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version