Categorie
tech

Come disdire Amazon Prime: breve guida

Amazon Prime è una piattaforma a pagamento. Ecco una breve guida su come disdire Amazon Prime prima della scadenza, quando si ha un abbanomento in corso.

Ecco una breve guida su come disdire Amazon Prime, quando si è effettuata l’iscrizione all’abbanomento.

Amazon Prime è un servizio accessorio (a pagamento) che l’omonima piattaforma digitale di e-commerce riserva ai propri clienti. Attraverso l’iscrizione a tale servizio è possibile usufruire di alcuni benefit quali l’esenzione di spese di spedizione, modalità di consegna privilegiate e accesso libero al canale Prime Video.

Può accadere, però, che, dopo un iniziale entusiasmo, Amazon Prime non sia più utile come preventivato e sia quindi necessario revocare l’adesione al servizio stesso.
Per scoprire come fare, da un punto di vista pratico, vi consigliamo di continuare la lettura dell’articolo al termine del quale avrete tutti gli elementi per riuscire nel vostro intento.

Come disdire Amazon Prime durante il periodo di prova?

Per recedere dal servizio durante il periodo di prova è necessario seguire la seguente procedura. In primo luogo è necessario autenticarsi sul sito Amazon inserendo il proprio utente e la propria password, quindi cliccare su Account e liste dove si aprirà un menù a tendina. Selezionando la voce “Il mio Amazon Prime” ove sarà necessario pigiare l’apposito bottone “Non continuare”.

Dopo aver confermato la volontà di non proseguire nel godimento del servizio, l’iscrizione non verrà rinnovata e non verrà addebitato alcun canone. L’operazione, naturalmente, non esclude che, in caso di ripensamento, si possa effettuare un seconda iscrizione. Se si decide di proseguire durante il periodo di prova iniziale è possibile farlo tramite il pulsante “Continua iscrizione” che si trova nel menù Amazon prime mentre se è decorso il tempo previsto, sarà necessario cliccare sul link di iscrizione che si trova nella home page e seguire le istruzioni.

Come disdire Amazon Prime dopo aver completato l’iscrizione?

Qualora si rendesse necessario disdire il servizio per il quale si è già sottoscritto iscrizione annuale o mensile, è opportuno proseguire come segue: il primo passo da compiere è autenticarsi sulla piattaforma Amazon ed accedere al proprio account personale, quindi selezionare la voce “Account e liste”, cliccare su gestisci iscrizione e confermare la scelta di terminare l’iscrizione stessa.

Un primo messaggio a video confermerà che l’operazione è andata a buon fine. A titolo di ulteriore conferma, Amazon invierà, in brevissimo tempo, un messaggio di posta elettronica in cui viene confermata la cancellazione del servizio. A questo punto, naturalmente, non si potrà più godere del servizio e non verrà più addebitatato alcun canone. Salvo ripensamenti successivi, naturalmente. In questo caso sarà necessario rifare l’iscrizione al servizio.

Potrebbe interessarti anche Amazon Prime Video: come creare profili utenti personalizzati

Una risposta su “Come disdire Amazon Prime: breve guida”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version