Categorie
tech

Come prepararsi al Black Friday – Black Week e Black Hour

Per gli amanti dello shopping, il black friday è uno degli appuntamenti più importanti di tutto l’anno, in virtù dei maxi sconti effettuati da molti brand.

Il Black Friday 2019 è fissato per la giornata di venerdì 29 novembre. Per gli amanti dello shopping online, si tratta di uno degli appuntamenti più importanti di tutto l’anno, in virtù dei maxi sconti operati dai brand internazionali e dai siti di e-commerce più famosi. Alcuni portali, tra cui Amazon, Unieuro e MediaWorld, hanno già iniziato da un paio di settimane a presentare interessanti offerte su numerosi prodotti.
Di seguito alcuni consigli utili per prepararsi al meglio all’arrivo del Black Friday.

Preparare una lista di prodotti prima dell’arrivo del Black Friday

Le offerte durante la giornata del Black Friday investono migliaia di categorie di prodotti. Dai dispositivi tech all’abbigliamento, dai pacchetti vacanza all’arredamento per la casa: insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta. Tutto questo può però rivelarsi un’arma a doppio taglio, perché se arrivi al giorno del Black Friday impreparato potresti disperdere inutilmente energie preziose, non riuscendo a sfruttare (o perfino vedere) alcune proposte allettanti. Il consiglio è di organizzarsi per tempo, preparando alcuni giorni prima una lista dei prodotti da acquistare. Così facendo, non perderai tempo prezioso in occasione della giornata clou di venerdì 29 novembre, sapendo subito cosa e dove cercare.

Il momento migliore per acquistare durante il Black Friday

Le offerte migliori durante il Black Friday si concentrano nella cosiddetta Black Week, che quest’anno avrà inizio da lunedì 25 novembre e durerà fino alla mezzanotte di venerdì. A questo proposito, segnaliamo che Amazon si differenzia dagli altri portali perché farà scattare la Black Week dalla mezzanotte di venerdì 22 novembre (oggi, ndr). Gli sconti possono arrivare in alcuni casi fino all’80 per cento, soprattutto nel giorno del Black Friday.

In diversi siti, le offerte non sono valide per tutte le 24 ore (o per l’intera settimana del Black Week), ma rimangono disponibili soltanto per alcune ore. Alcuni portali hanno perfino istituito la Black Hour, 60 minuti nei quali vengono proposte le migliori offerte su determinati prodotti in vendita.

La Black Hour viene rilanciata soprattutto nei giorni della Black Week, ma anche qualche giorno prima che inizi lunedì 25 novembre. Detto questo, la giornata più vantaggiosa per comprare i prodotti desiderati a un prezzo fortemente scontato rimane quella del Black Friday, quando le ricerche online degli utenti aumentano a dismisura rispetto agli altri giorni dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version