Sono in molti a mobilitarsi per contrastare la diffusione del Coronavirus. Una grande novità è arrivata dal fronte social network, infatti, è stato lanciato un nuovo strumento che permette di raccogliere fondi su Instagram durante le dirette. Ecco come fare.
L’emergenza dovuta al contagio da coronavirus, ha indotto i Governi ad intraprendere misure che permettessero il distanziamento sociale, che attualmente resta la migliore arma a disposizione della scienza per evitare il contagio stesso. Nelle interminabili giornate vissute all’interno delle proprie abitazioni hanno avuto un ruolo fondamentale i social network, che hanno permesso agli utenti di tutto il mondo di sentirsi meno soli.
Dall’inizio della pandemia tutti i principali colossi di questo settore come nel caso di Facebook, Instagram e Twitter, hanno tra l’altro messo a disposizione strumenti molto utili per consentire ai tanti utenti di non incappare in problematiche di qualsiasi tipologia ed in particolar modo fornendo un supporto ottimale per quanto concerne le fake news.
Per quanto riguarda Instagram, proprio in queste ore è stato lanciato un nuovo strumento molto importante che permette, inoltre, di raccogliere fondi su Instagram destinati alla lotta al Covid-19 anche durante le dirette. Con questo genere di servizio sarà possibile donare una somma di denaro alle principali associazioni no-profit che si stanno spendendo in questi mesi per aiutare quanti si trovano in difficoltà per via del virus. La donazione può essere effettuata con estrema semplicità andando a cliccare un semplice tasto.
La possibilità raccogliere fondi su Instagram durante le dirette
Dunque anche Instagram si allinea a Facebook permettendo agli utenti, durante le dirette, di effettuare una donazione. I soldi donati andranno alle associazioni no-profit, che potranno essere scelte attraverso un apposito link.
Donate and you’ll find a new “I Donated” sticker in stories. Use it and your photo/video will be added to a shared story. We hope this makes it easier for people to raise money for nonprofits helping the Covid-19 efforts. pic.twitter.com/UL6o1c8BWl
— Adam Mosseri ? (@mosseri) April 28, 2020
Entrando maggiormente nel merito di questo nuovo strumento, esso consente di raccogliere fondi attraverso l’opzione Raccolta Fondi che è ben visibile anche perché corredata di un logo a forma di cuore che compare già prima dell’inizio della diretta. Dopo aver cliccato su questo bottone e soprattutto dopo aver scelto la somma di denaro da destinare alle associazioni, sarà necessario effettuare la scelta dell’organizzazione che si vuole supportare.
Nella lista per raccogliere fondi su Instagram sono presenti le principali associazioni in prima linea per il contrasto al Covid-19 ed in particolare si potrà scegliere tra Unicef, Croce Rossa, Emergency e tante altre. Tra l’altro, questo nuovo strumento permette non solo di visualizzare in tempo reale il numero di persone che stanno assistendo alla diretta, ma anche e soprattutto il totale delle donazioni effettuate. Infine, utilizzando l’opzione Wave, si potrà anche manifestare in maniera immediata il proprio ringraziamento.
FONTE IMMAGINE: https://twitter.com/mosseri/status/1255160676022009856/photo/1