Come per scoprire chi visita il tuo profilo Instagram? Di seguito una breve guida sullo strumento Dati Statistici per capire le persone che hanno condiviso una tua foto e tanto altro.
Lo strumento Dati Statistici per conoscere chi visita il tuo profilo Instagram
Se sei una persona che utilizza quotidianamente i principali social network e in particolar modo Instagram, puoi avere a disposizione degli strumenti che ti permettono di verificare chi visita il tuo profilo. Questo ti consente di effettuare un’analisi sulle tipologie di persone a cui piacciono i contenuti che tu proponi, comprese foto e video. Tuttavia, è bene informarti che puoi conoscere con esattezza le persone che ti seguono soltanto nel caso in cui queste interagiscono in qualsiasi modo con i tuoi contenuti ad esempio lasciando mi piace oppure avviando un video.
Puoi anche effettuare un’analisi statistica maggiormente approfondita fruendo di un apposito strumento chiamato Dati Statistici che viene messo a disposizione di tutti gli utenti in maniera gratuita. È disponibile una versione da web e quelle destinate ai dispositivi mobile che montano sistema operativo Android e iOS. L’unico vincolo che ti viene imposto per poter utilizzare questa risorsa, è quello di trasformare il tuo profilo Instagram in uno aziendale. La procedura per effettuare questo è semplice e peraltro è anche reversibile se si decide, eventualmente, di ritornare indietro. Inoltre, non è previsto alcun genere di costo.
Diffidare dalle applicazioni di terze parti che promettono dati statici sui tuoi follower
Per utilizzare l’applicazione Dati Statistici, dopo aver trasformato il tuo account in aziedandale, non devi far altro che far avviare l’applicativo ed effettuare l’accesso con i dati del tuo account. Ci sono diverse sezioni che ti forniscono informazioni importanti per scoprire la copertura dei tuoi post, le impression e tanto altro. Il suo utilizzo è estremamente semplice ed intuitivo.
n alternativa, ci sono altre soluzioni che ti permettono di scoprire chi visita il tuo profilo Instagram. Tuttavia, l’unica via percorribile è quella di utilizzare il tuo stesso profilo Instagram e cliccare sulla dicitura follower. In questa sezione puoi verificare tutte le persone che ti seguono con una certa costanza e che soprattutto guardano i contenuti che tu pubblichi. Inoltre, devi sapere che in store della Apple e di Google ci sono numerose applicazioni che asseriscono di poter consentire la verifica delle persone che visualizzano i post video ed altri contenuti sul profilo Instagram. Devi assolutamente diffidare da queste applicazioni in quanto prevedono l’utilizzo di applicazioni di terze parti. Nello specifico, ti richiedono di poter entrare nel tuo profilo Instagram e quindi ottenere delle informazioni statistiche importanti sulle tue abitudini. Prendere in considerazione questa opportunità metterebbe a rischio i tuoi dati.
Potrebbe interessarti anche Storie Instagram: come visualizzarle di nascosto e in anonimo