Ecco una guida completa sui servizi e software online per trasformare un pdf in jpg. Scopri come fare per convertire il tuo file in pochi passi e utilizzando strumenti utili.
Come trasformare un pdf in jpg
Ti sarà certamente capitata l’esigenza di disporre di un determinato file in un’estensione, o per meglio dire in un formato specifico. Una situazione piuttosto comune che ritiene intrinseca la capacità di modificare l’estensione del file in maniera tale da poterlo utilizzare con un determinato programma.
In particolare esistono nel mondo del web diversi applicativi che permettono di trasformare un classico file in formato pdf in un’immagine con estensione jpg. Le soluzioni sono molteplici e permettono tutte di ottenere un ottimo risultato anche per quanto concerne la risoluzione e la nitidezza delle immagini. Tra l’altro, la procedura non richiede alcun genere di specifica competenza ed è particolarmente snella anche per quanto riguarda le tempistiche.
Uno dei principali servizi che puoi prendere in considerazione è quello di CloudConvert. È una software molto funzionale alle tue esigenze in quanto non richiede di scaricare ed installare alcun applicativo perché utilizzabile direttamente sul tuo browser (Google Chrome, Safari, Mozilla FireFox, etc..). Altri aspetti molto interessanti di questa soluzione è che, rispetto ad altre tipologie di software, non richiede una registrazione e non ti impone alcun genere di vincolo anche per quanto concerne le dimensioni e farle da trasformare. Ti sarà sufficiente caricare sull’applicativo il file da trasformare ed avviare il procedimento. In questo modo ,ti ritroverai sul tuo dispositivo il file trasformato in jpg.
Soluzioni mirate per Windows e per i Mac
Un’ottima soluzione alternativa è quella di iLovePdf. Anche questo è un servizio online che non richiede alcun genere di installazione sul tuo dispositivo. Non è necessaria neppure l’iscrizione e la procedura per la trasformazione si dimostra estremamente veloce ed intuitiva. Previsto un limite per quanto riguarda i file da trasformare, ma è di bene 200 megabyte il che ti mette al riparo da qualsiasi problema. L’unica attenzione che devi porre, è quella della scelta della tipologia di trasformazione in quanto questa applicazione consente innumerevoli trasformazioni tra diversi formati. Ovviamente tu dovrai scegliere da pdf a jpg.
Se, invece, vuoi disporre di un software da scaricare ed installare sul tuo dispositivo ci sono tante altre opportunità come ad esempio PDFill Free PDF Tools. Innanzitutto, c’è da dire che è un software gratuito e che può essere utilizzato se disponi del sistema operativo di Windows nelle sue più disparate versioni. Lo puoi ottenere direttamente sul sito ufficiale dello shop scaricandolo in pochi passaggi.
In alternativa c’è pDF Toolkit+ che invece è stato implementato e messo a disposizione per quanti dispongono di personal computer ed altri dispositivi che montano sistema operativo della iOS (per intenderci i Mac). A differenza di tutte le altre soluzioni che ti abbiamo proposto in precedenza, questa richiede un piccolo costo pari a 1,99 euro.
Potrebbe interessarti anche Come resettare il pc: tutti i passaggi da seguire