Scopri come vedere i dinosauri di Jurassic World a casa tua. Grazie alla nuova trovata di Google, è possibile vedere queste creature preistoriche in realtà aumentata utilizzando il proprio smartphone.
Negli anni Google ci ha abituato a compiere dei veri e propri viaggi virtuali, basti pensare Google Maps e alla sua funzione Street View per esempio, o a quando nel 2016 ci ha permesso di nuotare nella barriera corallina senza muoverci da casa. Quest’anno, Google, ha deciso di stupirci ancora una volta consentendoci di viaggiare addirittura nel tempo!
Ebbene, è finalmente possibile guardare i dinosauri in realtà aumentata, ma attenzione, non si tratta di dinosauri qualunque ma di quelli già visti in Jurassic World e ricreati in maniera fedele grazie alla collaborazione con la Universal Brand Development, Amblin Entertainment e Ludia.
I dinosauri di Jurassic World arrivano su smartphone
Grazie agli smartphone i dinosauri, quegli esseri viventi che hanno popolato la Terra milioni di anni fa, torneranno a popolare il pianeta. Con l’integrazione di Google sarà possibile vederli ovunque: in soggiorno, in cucina o in giardino. Ma come fare per vedere apparire il dinosauro sul proprio smartphone? Niente di più semplice, basterà semplicemente digitare la parola dinosauro sulla barra di ricerca del proprio browser.
In maniera automatica tra le ricerche comparirà la figura di un dinosauro animato e cliccando sulla scritta Visualizza in 3D si potrà vedere in realtà aumentata il dinosauro direttamente a casa propria. L’immagina potrà essere ingrandita. ruotata e una volta posizionato potrà anche essere spostato all’interno della stanza e vederlo muovere ed emettere i suoni tipici dell’animale e chiaramente fotografarlo.
Attualmente è possibile visualizzare fino a 10 modelli di dinosauri diversi, che sono presenti anche nella famosa saga cinematografica Jurassic World. Tale funzione è disponibile sia per smartphone con sistema operativo Android che con IOS e le immagini e i video registrati possono anche essere condivisi.
Come sono stati realizzati i dinosauri?
Interessante è sapere che l’azienda si è servita della tecnologia del gioco Jurassic Word Alive, prodotto da Ludia, per consentire ai rettili di prendere forma, ma non è tutto. I concept artist dell’azienda hanno effettuato diverse ricerche per conoscere meglio questi animali, lavorando anche a stretto contatto con i paleontologi.
L’obiettivo era quello di rendere le immagini quanto più accurate e realistiche possibili. Tuttavia, anche in questo caso, i dinosauri sono stati realizzati e rappresentati senza piume. Secondo recenti scoperte, invece, queste ultime adornavano la pelle di questi splendidi esemplari, che vi siano modifiche in futuro?