Categorie
tech

Dirette Instagram da pc: ecco tutto quello che c’è da sapere

In tempi brevi sarà possibile guardare le dirette Instagram da pc. In questo modo gli utenti avranno una visione migliore e maggiore facilità per commentare.

A causa della pandemia, quella delle dirette social è diventata un’abitudine sempre maggiore; per questo motivo, è stata introdotta la possibilità di guardare le dirette Instagram da pc. In questo modo gli utenti potranno usufruire di una visione migliore.

Instagram ha annunciato che metterà a disposizione degli utenti una nuova funzione che permetterà una migliore visione delle “dirette” dai personal computer. Grazie a questa funzione tutti gli utenti potranno assistere dal proprio desktop ai live degli utenti che seguono sulla piattaforma.

Instagram, che è nata come una “app” per gli smartphone, non aveva fatto registrare finora un grosso successo con la versione per il desktop dei pc, ma l’epidemia e la necessità di stare in casa hanno spinto gli sviluppatori, a realizzare questa nuova versione per guardare le dirette Instagram da pc; questa sarà sarà disponibile a breve.

Le dirette Instagram da pc permetteranno una migliore visione

Gli utenti che usano Instagram nella maggior parte dei casi lo fanno attraverso lo smartphone, ed in effetti l’app era nata proprio con questo scopo principale, ma la situazione sanitaria che si sta registrando nel nostro Paese e la necessità di stare in casa, hanno reso necessario uno sviluppo della versione per desktop in modo da permettere una visione migliore delle dirette anche quando si utilizza il proprio personal computer.

Le funzioni disponibili fino a questo momento per la visione sul pc non erano le stesse degli smartphone e gli sviluppatori di Instagram si sono messi al lavoro per proporre aggiornamenti interessanti.

Nei giorni scorsi era stata già “rilasciata” la possibilità di inviare messaggi ai propri amici e di rispondere anche sui pc. Un ulteriore aggiornamento è proprio quello della possibilità di seguire le dirette Instagram da pc e, sicuramente, farà felici tutti gli utenti, in quanto la dimensione dello schermo di un pc è nettamente maggiore di quella degli smartphone e permette quindi una maggiore nitidezza e percezione dei colori. La notizia di questa novità è stata data da un sito web che si occupa di tecnologia, Engadget, che ha anticipato l’ufficialità che deve arrivare da parte di Instagram.

Nei primi tempi il rilascio sarà graduale

Il motivo per cui la notizia non è stata data ufficialmente da parte di Instagram è il fatto che, almeno nei primi giorni, il rilascio di questa funzione sarà graduale e non riservato a tutti gli utenti, ma nel giro di pochi giorni questa nuova versione sarà resa disponibile per tutti.

Le differenze della visione di Instagram sul desktop del proprio personal computer rispetto allo smartphone sono poche. Per accedere gli utenti devono premere l’icona presente nel “feed” delle storie, aprendo così una finestra che contiene sia la diretta che i commenti postati dagli altri utenti.

Sicuramente lo schermo di maggiori dimensioni facilita l’interazione degli utenti relativamente ai commenti, in quanto questi sono contenuti in una colonna separata dalla trasmissione in diretta e non sovrapposti come avviene quando si guarda la diretta sul proprio smartphone.

Potrebbe interessarti anche: Spotify: le funzioni, il download e costo dell’abbonamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version