FaceApp è l’applicazione del momento, che consente di cambiare il proprio sesso in modo realistico e dettagliato, partendo da una propria foto. Scopri come funziona e come utilizzarla.
Ci sono tante applicazioni per smartphone che permettono di divertirsi modificando anche alcuni tratti distintivi del proprio corpo e del proprio viso. In particolare, con FaceApp hai l’opportunità di trasformare il tuo viso da uomo a donna e viceversa. Un’applicazione che sta ottenendo un enorme successo anche perché è in atto la cosiddetta FaceApp Challenge su tutti i principali social network.
Una tendenza secondo la quale ognuno decide di provare a vedere come sarebbe stato il proprio viso nel caso fosse nato con il sesso opposto. L’applicazione è tornata ad essere di gran moda dopo che sono state chiarite tutte le dinamiche relative alla sua sicurezza.
Cerchiamo di scoprire come funziona il filtro che permette questa incredibile trasformazione quanto mai realistica. Innanzitutto, FaceApp è disponibile sia per smartphone che possiedono un sistema operativo iOS che Android. In passato molti hanno utilizzato questa tecnologia per ottenere altri effetti altrettanto suggestivi e realistici, come ad esempio quello di ottenere l’invecchiamento dei tratti somatici del viso. Per quanto concerne invece il filtro che ti permette di passare da uomo a donna e viceversa, in realtà era già presente nella vecchia versione anche se, grazie ad un innovativo algoritmo, è stato ulteriormente potenziato.
Come scegliere la foto e il filtro per il cambio di sesso
Il meccanismo, o per meglio dire il filtro che è alla base di questa applicazione che ti permette di trasformare il tuo viso da uomo e donna o viceversa, è molto semplice. In particolare, dopo aver scaricato ed avviato l’applicazione, devi prendere una tua foto dalla galleria e quindi, tenendo sotto controllo un piccolo menù presente in basso, dovrai scorrere con il dito da destra a sinistra fino a trovare l’effetto denominato sesso.
Una volta individuato questo filtro non dovrai far altro che scegliere se diventare uomo o donna applicando l’effetto relativo. Da sottolineare come questa applicazione permette anche di stravolgere completamente i propri tratti somatici, consentendo di ottenere un risultato finale che a volte può apparire anche molto grottesco, ma al tempo stesso divertente.
Una volta applicato il filtro e quindi ottenuto l’effetto desiderato, si può innanzitutto salvare la foto cliccando in alto a destra, oppure si può anche condividere lo scatto sui social network per divertirti insieme ai tuoi amici.
Naturalmente, l’applicazione può essere utilizzata non solo per modificare la propria foto, ma anche la foto di personaggi famosi del mondo dello spettacolo, dello sport o magari anche personaggi storici, divertendosi a scoprire come sarebbero stati fisicamente nel caso in cui fossero nati con il sesso opposto.
Potrebbe interessarti anche: Creare un meme: le migliori app per Android e iOS
Potrebbe interessarti anche: Google Messaggi si aggiorna: tante nuove funzioni innovative