Categorie
tech

Google: l’azienda lancia News Showcase per gli editor

Google firma un accordo con gli editori transalpini per lanciare News Showcase sui vari mercati mondiali e collaborare con i vari editor.

Google, noto marchio tech, introdurrà a breve la piattaforma ‘News Showcase’ dedicata al mercato dell’editoria mobile.

L’azienda statunitense, Google LLC, torna sul mercato con una serie di nuove idee e proposte, che a livello economico e tecnologico potrebbero rivoluzionare il mondo. Infatti, i produttori e funzionari del brand hanno preso la decisione di investire su una piattaforma dedicata, in particolare, al mondo dell’editoria.

L’antagonista Apple News+ dovrà far spazio al cosiddetto ‘Google News Showcase’, piattaforma dal valore di un miliardo di dollari.

Uno dei progetti più importanti della storia

La strategia di marketing effettuata dall’azienda Google è probabilmente una delle più interessanti mai registrate dalla società Mountain View, anche e soprattutto a livello di spese. Il reale scopo è quello di riuscire a realizzare un portale che permetta agli utenti di creare, ideare e curare i contenuti di qualità che verranno poi mostrati sui vari modelli Android e che, in seguito, saranno reperibili anche grazie a Google News.

La piattaforma sarà, inizialmente, disponibile in Germania e in America Latina. Successivamente, arriverà nelle altre zone del mondo. Attualmente, si registrano più di un centinaio di editori inglesi, australiani e argentini con cui è stato siglato un contratto che prevede il versamento della somma concordata nel corso dei prossimi tre anni.

La filosofia del marchio

Google ha mantenuto la promessa fatta mesi fa, pagando un’ingente somma per ospitare sulla sua sezione di notizie una serie di contenuti di alta qualità. Principalmente, la nuova categoria di Google News sarà disponibile sia per dispositivi Android che IOS e ospiterà articoli, video ed immagini provenienti esclusivamente da editor di alto livello, identificati dal proprio marchio.

Tra le novità che i fondatori del colosso tech porteranno, si ricorda la possibilità di connettere Google Assistant ai vari fornitori di servizi pubblici e l’introduzione della modalità Auto su smartphone.

FONTE IMMAGINE: https://unsplash.com/photos/jz4ca36oJ_M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version