Categorie
tech

Google Messaggi si aggiorna: tante nuove funzioni innovative

La battaglia di Google Messaggi contro WhatsApp vede l’azienda statunitense mettere a segno un altro colpo con l’aggiornamento della sua app. Ecco le funzioni.

La battaglia di Google Messaggi contro WhatsApp vede l’azienda statunitense mettere a segno un altro colpo con l’aggiornamento della sua app Messaggi con nuove funzioni inedite che dovrebbero rappresentare una sfida ulteriore a WhatsApp. Tra le molte nuove funzionalità spicca la nuova barra di ricerca.

La battaglia in corso sulla messaggistica

Funzioni sempre più innovative e semplici da usare. Queste le armi che Google ha messo in campo nella propria sfida contro WhatsApp nella messaggistica. La sfida che l’azienda di Mountain View non è certo una novità per gli utenti del web e dei social. Nel corso degli ultimi anni Google infatti ha cercato in tutte le maniere possibili di interrompere il dominio che l’app di messaggistica ha avuto nel corso degli anni, ma senza ottenere grandi risultati.

Per questo negli ultimi mesi ci sono stati nuovi interventi da parte di Google, che ha investito in modo consistente sull’app Messaggi, che è già presente sui device Android, cercando di cambiarle faccia in modo netto. L’app non serve più solamente per ricevere gli SMS e per rispondere, ma è divenuta una app di messaggistica in senso completo, che permette quindi di inviare i propri messaggi con l’uso della connessine internet. Questa trasformazione è avvenuta con il rilascio, che è avvenuto in contemporanea in molti paesi del mondo compresa l’Italia, di un nuovo protocollo comunicativo “Rich Communication Services” che è stato sviluppato proprio dall’azienda di Mountain Wiew. Questo protocollo è quello che necessitava per trasformare l’app “Messaggi” in un concorrente a tutto tondo di WhatsApp. Con questo nuovo supporto gli utenti possono quindi inviare e ricevere messaggi da altri utenti Android mediante la connessione internet. Google inoltre non si ferma qui, sta dedicando all’app Messaggi anche altre risorse e nei prossimi mesi dovrebbero essere a disposizione degli utenti molte novità interessanti, sempre con l’intento di vincere la sfida con WhatsApp.

Gli aggiornamenti e le novità di Google Messaggi

La versione 6.2 in fase di rilascio da giorni, di Google Messaggi ha come novità una barra di ricerca che all’apertura dell’app appare in automatico in alto in modo da rendere più semplice la ricerca di messaggi ed anche di immagini e video che gli utenti hanno ricevuto dai loro amici. Un’altra novità molto interessante è quella che permette di aggiungere ai messaggi degli amici delle reazioni. Con le nuove funzioni Google vuole rendere più semplice anche l’inserimento di sticker e di immagini, strumenti che gli utenti usano comunemente su WhatsApp.

Potrebbe interessarti anche Google Messaggi si aggiorna e lancia la sfida a Whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version