Google Play Pass è un’offerta che consente di sottoscrivere un abbonamento per avere a disposizione app e giochi sul proprio smartphone. Vediamo insieme come funziona.
Con l’aumento della diffusione degli smartphone e del loro uso, sono divenuti comuni anche gli abbonamenti ai vari store disponibili in rete per poter disporre di giochi ed applicazioni varie. Una delle possibilità che si trovano attualmente in rete è Google Play Pass, che tramite un abbonamento consente a chi aderisce all’offerta di poter avere a disposizione numerose app e giochi.
Google Play Pass: l’abbonamento per app e giochi
Con Google Play Pass gli abbonati hanno a loro disposizione un numero molto alto di app e di giochi gratuiti sia sui tablet Android, che sugli smartphone. Dell’arrivo nel nostro Paese di questo abbonamento si parlava da tempo, sulla scia di quello del rivale iOS Apple Arcade.
Abbonandosi a Google Play Pass gli utenti possono utilizzare i giochi preferiti senza interruzioni pubblicitarie e non devono effettuare degli acquisti dei singoli giochi. Questa possibilità, che negli Stati Uniti esiste sino dallo scorso mese di settembre, è ora disponibile in contemporanea in Italia e in altri paesi europei come Germania, Spagna, Francia, Regno Unito ed Irlanda, oltre che in paesi di altri continenti come il Canada, la Nuova Zelanda e l’Australia.
Per attivare questa offerta si deve pagare una cifra mensile di 4,99 euro, oppure una cifra annuale di 29,99 risparmiando in questo modo circa la metà dell’importo. Gli utenti che vogliono attivare l’abbonamento prescelto devono soddisfare una serie di “requisiti base”, che sono il possesso di una versione del sistema Android 4.4 o superiore e di una versione 16.6.25 o successiva dell’app Google Play Store.
L’attivazione dell’abbonamento
Questo abbonamento è attivabile direttamente per mezzo dall’app del Play Store: il primo passo è quello di premere sull’icona dell’hamburger, che si trova in alto a sinistra sullo schermo ed è caratterizzata da tre linee orizzontali, poi si deve premere il tasto “Play Pass”; a questo punto l’utente può scegliere di provare gratuitamente il servizio, solo la prima volta, oppure se passare direttamente all’abbonamento, scegliendo il proprio piano.
Una volta fatta la scelta si deve indicare il metodo di pagamento che si vuole attivare, che prevede rinnovi automatici fino alla disdetta, e che permette di utilizzare sia delle carte prepagate che delle carte di credito. Dopo aver scelto il pagamento l’utente deve premere “abbonati” per concludere l’operazione.
Google Play Pass è disattivabile in ogni momento utilizzando le impostazioni e permette anche la creazione di un “gruppo famiglia” grazie al quel si possono dividere le spese tra 5 persone al massimo. Questo abbonamento è l’ideale per chi ama i giochi da “mobile”.
FONTE IMMAGINE: https://play.google.com/about/play-pass/