I videogame sono tra i regali di Natale più gettonati per adolescenti e appassionati. Scopriamo insieme i titoli del momento tra novità e grandi classici.
Un regalo di Natale per tutte le tasche
Ricevere in regalo un videogame è sempre una gioia, soprattutto per gli appassionati (tra cui moltissimi adulti), bambini ed adolescenti. Le consolle non sono tutte uguali e i titoli si differenziano in base a molte variabili le cui principali sono l’età del giocatore e il genere. Erroneamente si pensa che il videogame abbia un prezzo elevato, in realtà nel corso del tempo e con l’avanzare della tecnologia è diventato un prodotto “democratico” e adatto a regali per tutte le tasche. I titoli più ambiti e le novità mantengono un prezzo che varia da 35 a 75 euro, mentre si possono trovare giochi della scorsa stagione a cifre molto più contenute.
Videogame: 5 novità del 2020
La novità più interessante della fine dell’anno è Cyberpunk 2077, disponibile per Playstation, XBox e Pc. Il gioco è ispirato a Cyberpunk 2020, un gioco di ruolo e uni dei personaggi ha il volto di Keanu Reeves. Il videogame ha dato qualche grana agli sviluppatori della CD Project Red, visti alcuni problemi riscontrati nelle versioni per consolle ma il gioco è un’interessante ritorno alla cultura cyberpunk, che si riscontra anche in altri ambienti come quello della moda e del design. La seconda novità è Assassin’s Creed Valhalla, ultimo capitolo della celebre saga sviluppata da Ubisoft, questa volta dall’ambientazione norrena e con protagonista il guerriero Eivør. FIFA 21 è il videogame calcistico per eccellenza e ogni anno gli appassionati aspettano la nuova versione, disponibile per tutte le piattaforme. Sempre in tema sportivo è da consigliare la nuova versione di Football Manager, il gioco manageriale offre interessanti novità per il 2021 ma è limitato all’unica piattaforma PC. L’ultima novità è per Nintendo Switch, Animal Crossing: New Horizons.
5 grandi classici in edizioni rinnovate
Nintendo Switch, la consolle più adatta a bambini e adolescenti, offre la maggior parte di giochi revival di grandi classici, primo fra tutti Super Mario. Ed è proprio Super Mario 3D-All Stars il primo gioco che vi consigliamo per i regali di Natale, un pacchetto di classici in HD per bambini e nostalgici. Un altro grande classico in edizione novità è rappresentato da Hyrule Warriors: L’era della calamità, un prequel di The Legend of Zelda. Per Playstation e XBox è disponibile la riedizione del classico dello skate creato da Activision e dal campione statunitenseTony Hawk’s Pro Skater 1+2. Un altro grande classico dei videogame è Final Fantasy, vero e proprio cult di intere generazioni è disponibile con Final Fantasy VII Remake, disponibile in esclusiva per PS 4 e 5. L’ultima riedizione da consigliare è Resident Evil 2, uscito lo scorso anno ma di grande impatto visivo e grande giocabilità, ad un prezzo vantaggioso.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
Fonte Immagine: https://pixabay.com/it/photos/controllore-videogame-gamer-5677297/