La famosissima scrittrice J.K. Rowling lancia il progetto Harry Potter at Home, un portale online per tutti i fan della saga, nato per combattere la noia da isolamento.
In un momento storico in cui è necessario restare a casa per contrastare il contagio da coronavirus, i cittadini di tutto il mondo, sono alle prese con l’indiscutibile noia che si prova nel trascorrere diverse ore chiusi sempre all’interno dello stesso ambiente.
Tra le soluzioni per arricchire questi momenti stanno ottenendo grande successo, quelle che fanno capo alle ordinarie avventure del maghetto Harry Potter. Per gli appassionati della fortunata saga bibliografica e cinematografica ideata e scritta da J.K. Rowling, in questi giorni c’è, non solo la possibilità di ripercorrere tutti i vari capitoli proposti in prima serata su Italia 1, peraltro con ascolti davvero straordinari, ma anche, e soprattutto, di ottenere tante utili curiosità attraverso un’iniziativa davvero lodevole messa in atto dalla stessa scrittrice britannica.
In particolare, è stato lanciato il progetto Harry Potter Home ossia un sito interamente dedicato al famoso maghetto permettendo così di rendere le giornate meno pesanti, magari dimenticando per alcune ore il dramma che si sta vivendo.
L’audiolibro de La pietra filosofale e tante altre chicche gratuite
J.K. Rowling ha voluto dare il proprio contributo in questo momento di grande difficoltà per tutti i paesi del mondo in ragione della diffusione del contagio da coronavirus, permettendo ai tanti appassionati di Harry Potter di visionare documenti e curiosità relativi alla saga cinematografica attraverso un apposito sito, che fa parte del cosiddetto progetto Harry Potter at Home.
Parents, teachers and carers working to keep children amused and interested while we’re on lockdown might need a bit of magic, so I’m delighted to launch https://t.co/cPg0dZpexB pic.twitter.com/i0ZjTplVoU
— J.K. Rowling (@jk_rowling) April 1, 2020
In pratica, è stato messo a disposizione gratuitamente un hub, ossia una piattaforma web dove è possibile visionare tantissimi documenti molto interessanti relativi alla saga. È un progetto che è stato lanciato anche in collaborazione con Audible, leader nel settore del servizio audiolibri e permette, ad esempio, di ascoltare l’audiolibro de La pietra filosofale.
In particolare, questa vera e propria chicca, è disponibile in 6 lingue e nello specifico in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e giapponese. Per quanto riguarda la versione in italiano, a raccontare le vicende dell’episodio de La pietra filosofale, c’è l’inconfondibile voce di Francesco Pannofino.
Sulla piattaforma, inoltre, ci sono tantissimi altri interessanti spunti che saranno molto apprezzati dagli appassionati della saga, tra cui la possibilità di visionare i video inediti, di leggere articoli che permettono tanti approfondimenti sulle vicende di Harry Potter e tantissimo altro ancora, compresi giochi interattivi.
Se sei un appassionato della saga di Harry Potter, non perderti l’articolo dedicato a Daniel Radcliffe, l’interprete del famoso maghetto.
FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/HarryPotterIT/photos/a.940212992697543/2005354486183383/?type=3&theater