Categorie
tech

Houseparty: tutte le funzioni dell’app per le videochiamate

Houseparty è un servizio di videochat di gruppo che permette di fare videochiamate fino a otto persone contemporaneamente, attraverso la creazione di una room.

Come fare videochiamate di gruppo con Houseparty. Ecco tutte le funzioni che troviamo in questa app.

HouseParty è l’app del momento tra i più giovani. Complice il periodo di quarantena imposto dal governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus, ragazzi e ragazze hanno trovato un modo originale per incontrarsi con i propri amici anche se solo virtualmente. Merito dell’applicazione HouseParty, disponibile gratuitamente sia sul Google Play Store che su App Store. A seguire un approfondimento sulle funzionalità dell’app.

HouseParty: ecco le funzioni della live chat di gruppo

HouseParty è una live chat di gruppo, pensata soprattutto per i più giovani. Oltre a chattare, gli utenti che vi partecipano possono vedersi in video, disponendo di un’elevata qualità. Ogni utente può creare una stanza (room), all’interno della quale può ospitare fino a un massimo di 8 amici. Chi vuole, può avere anche più incontri nello stesso momento, spostandosi di stanza in stanza.

Oltre alla funzionalità di chat e video, con HouseParty gli utenti presenti nella stessa room possono scambiarsi anche emoticon. L’ingresso in una room di un amico non avviene su invito: ciò significa che chiunque, in qualsiasi momento, può entrare nella room a cui era stato aggiunto in precedenza. HouseParty si distingue poi per l’interfaccia altamente intuitiva, tratto questo la differenzia da molte altre app simili nate prima e dopo di lei.

HouseParty: mini giochi all’interno delle videochat

Gli utenti presenti nella stessa room hanno la possibilità di divertirsi con dei giochi gratuiti o a pagamento durante le videochat, grazie alla funzione del party game. A tal riguardo occorre ricordare che l’applicazione HouseParty è stata acquistata dalla società Epic Game, la stessa che detiene i diritti del gioco Fortnite. Prima che scoppiasse l’epidemia di covid-19, HouseParty era diventata molto popolare tra i giovani soprattutto per la possibilità di condividere lo schermo del telefono o computer mentre giocavano appunto a Fortnite. Ora invece la funzione più usata è quella di videochat.

I genitori di bambini piccoli possono impostare la room come privata, in modo da impedire l’iscrizione di altre persone qualora la stanza venga lasciata inavvertitamente aperta. Un altro dettaglio da prendere in considerazione prima di scaricare l’app HouseParty sul proprio dispositivo è che a differenza di WhatsApp non viene memorizzata la cronologia delle conversazioni. HouseParty è disponibile anche su computer grazie a un’estensione Chrome e l’app su macOS.

Scopri anche come funziona Skype, l’app per le videochamate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version