Huawei Watch GT 2 è oggi uno dei più completi smartwatch in vendita. L’azienda cinese con sede a Shenzen è riuscita a realizzare un dispositivo indossabile che offre un’ottima esperienza utente.
La seconda serie del modello GT segna anche il debutto del sistema operativo proprietario Huawei, capace di essere da subito più brillante rispetto al precedente Wear OS (il sistema operativo realizzato da Google per gli smartwatch). Se all’inizio, dunque, si pensava a una scelta errata da parte della casa madre, dopo le prime prove è evidente come invece questa possa essere una svolta positiva per Huawei e i suoi dispositivi indossabili.
Gestione chiamate
La gestione delle chiamate è uno dei punti di forza dello smartwatch Huawei Watch GT 2. L’azienda di Shenzen ha deciso di montare sulla cassa dell’orologio un altoparlante e un microfono, grazie ai quali l’utente può gestire comodamente le telefonate direttamente tramite lo smartwatch. Quando si riceve una telefonata, sul display appare il nome assegnato nella rubrica al numero di telefono, oltre ai due pulsanti di accettazione (colore verde) e rifiuto chiamata (colore rosso). L’audio è ottimo, così come la qualità del microfono.
Gestione notifiche
Anche per quanto riguarda la gestione delle notifiche lo smartwatch Huawei Watch GT 2 supera la prova a pieni voti. L’utente ha la possibilità di accedere al pannello delle notifiche tramite un semplice swipe dal basso verso l’alto. Il display OLED ha una risoluzione molto elevata, di conseguenza la visibilità è ottimale in qualsiasi condizione di luce. Come per tutti gli altri smartwatch, le notifiche possono essere soltanto consultate, mentre per l’azione (risposta a un messaggio su WhatsApp ad esempio) è necessario intervenire con il telefono.
L’applicazione Huawei Wear
Smartwatch e smartphone sono strettamente interconnessi tra loro grazie all’applicazione Huawei Wear, scaricabile gratuitamente per tutti i possessori di un telefono Huawei o qualsiasi altro smartphone dotato di sistema operativo Android e iOS (iPhone). Lo stile dell’applicazione Huawei Wear è minimal, e questo rende molto più semplice il suo utilizzo da parte dell’utente. Sempre grazie all’app Huawei Wear si può andare ad attivare per la prima volta lo smartwatch Huawei Watch GT 2.
Acquistare Huawei Watch GT 2 negli store ufficiali
Il sito ufficiale dell’azienda Huawei non permette l’acquisto diretto dello smartwatch, infatti si viene rimandati ai seguenti store (online e fisici): Amazon, Unieuro, Comet, MediaWorld, Euronics, Trony.