Categorie
tech

Khaby Lame è la persona più seguita su TikTok

E’ Khaby Lame il tiktoker più seguito al mondo. Il 22enne di origine senegalese ha superato Charli D’Amelio. Il sorpasso è avvenuto nella mattinata del 23 giugno.

E’ Khaby Lame il tiktoker più seguito al mondo. Il 22enne di origine senegalese ha superato Charli D’Amelio. Il sorpasso è avvenuto nella mattinata del 23 giugno.

Khaby Lame è il tiktoker più seguito al mondo. Il creator 22enne, nato in Senegal ma italiano d’azione (vive a Chivasso), ha raggiunto quota 142,4 milioni di follower sulla piattaforma social battendo la statunitense Charli D’Amelio, che vanta 200mila seguaci.

Khaby Lame è il tiktoker più seguito al mondo

Khaby Lame, il 22enne di Chivasso divenuto famoso sui social per le sue parodie, ha raggiunto quota 142,4 milioni di follower su TikTok e diventa così la persona più seguita al mondo. Il creator ha superato la 18enne statunitense Charli D’Amelio, la prima influencer a raggiungere i 100 milioni di follower su TikTok grazie alle sue coreografie. La ragazza, che oltre a ballare fa lip-sync (la reinterpretazione, con l’audio originale, di celebri film o canzoni) e racconta di se stessa tramite i vlog, oggi conta 142,2 milioni di seguaci e dunque si piazza seconda. Il sorpasso è avvenuto nella mattinata del 23 giugno.

Reiventarsi in pandemia

La “storia social” di Khaby Lame nasce in pandemia. Dopo essere stato licenziato in pieno lockdown dalla fabbrica di Chivasso in cui lavorava occupandosi di una macchina a controllo numerico per i filtri ad aria, il 22enne ha iniziato a fare video su TikTok con l’idea di far ridere le persone. In poco tempo Lame è riuscito a trasformare quello che era iniziato come un semplice passatempo in un lavoro molto redditizio. Ha visto infatti aumentare nel giro di poco i suoi followers, divenendo uno degli influencer più seguiti. Ha superato Gianluca Vacchi e persino Chiara Ferragni. Da marzo 2021 al giugno dello stesso anno era già passato da 1 milione a 76,4 milioni di follower in appena 90 giorni. Ad oggi, quella cifra è quasi raddoppiata e il suo bacino di utenza di TikTok continua ad aumentare.

Lame ha anche pubblicato un graphic novel intitolato “Super Easy”.

Chi guadagna di più?

Sebbene Khaby Lame abbia superato Charli D’Amelio come numero di followers, in quanto ai guadagni, è ancora la statunitense a detenere il primato in classifica. A quanto pare la 18enne guadagna 100mila dollari ad ogni suo post sponsorizzato (le visualizzazioni da sole valgono poco, sui 300-500 euro a clip). Lame, invece, guadagnerebbe al massimo a 60mila euro. Le cifre non sono ufficiali, ma è certo che la D’Amelio guadagni di più.

fonte immagine: https://www.facebook.com/khabylameofficial00/photos/a.101595422175309/101611752173676/

fonte immagine: https://www.facebook.com/khabylameofficial00/photos/123891926612325

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version