Mantenersi in forma utilizzando le app contapassi dello smartphone può essere un modo semplice e anche divertente per allenarsi e monitorare l’attività.
Le app per contare i passi e tenersi in forma
Un’app contapassi permette di poter utilizzare lo smartphone come un pedometro per misurare l’attività fisica, sia essa una passeggiata o una sessione di trekking. In questo modo si può ottenere un servizio accurato e semplice per monitorare l’attività fisica anche senza acquistare strumenti ad hoc.
Ma quali sono le migliori app contapassi per iOS ed Android attualmente sul mercato? Abbiamo selezionato quelle più complete e precise, sia a pagamento che gratuite. Vediamo quali sono le soluzioni più indicate per chi cerca un’app contapassi da smartphone.
Le migliori app contapassi per iOS e Android
- RunKeeper. Ideale per chi cerca un’app per contare i passi, ma perfetta anche per chi fa running e per monitorare le prestazioni sulle medie e sulle lunghe distanze.
- Accupedo. Si tratta di un’app contapassi disponibile sia per Android che per iOS. Questa applicazione consente di monitorare non solo i passi ma anche le calorie, la distanza e la velocità. Non a caso è una delle app contapassi più complete ad oggi disponibili sul mercato, in quanto permette di controllare in una sola interfaccia tutti i parametri dell’attività fisica. Non solo: grazie alla possibilità di salvare i risultati, potrete avere a disposizione uno storico dei vostri progressi nel corso del tempo.
- StepsApp Contapassi. Disponibile per iOS ed Android, questa app è presente anche nella versione gratuita, ma senza dubbio quella a pagamento è più completa grazie alle funzioni avanzate. Dotata di simpatiche animazioni e di pratici grafici per confrontare le performance, calcola i passi, ma anche le calorie bruciate e molto altro ancora.
App contapassi gratuite: quali sono?
- Adidas Running by Runtastic. State cercando un’app contapassi gratuita, semplice da usare ed ideale per chi cerca una soluzione basic? Questa app, scaricabile per iOS e Android, è la scelta perfetta. Conta i vostri passi e le distanze percorse in modo semplice ed è ideale per chi cerca un’app senza troppe sovrastrutture. Inoltre consente di salvare i risultati online, in un archivio sicuro.
- Google Fit. Semplice da usare, dotata di un’interfaccia intuitiva, Google Fit è un’ottima app contapassi che si sintonizza anche con diversi smart band. Preinstallata su Google Fit, può essere scaricata anche su iPhone e consente di monitorare i percorsi, la frequenza cardiaca ed ovviamente il numero di passi.