Categorie
tech

My Autogrill: arriva l’app per prenotare take-away

Autogrill si sposta sul digitale e dal 15 luglio con l’app My Autogrill offrirà ai viaggiatori un’ esperienza alimentare con possibilità di prenotare take-away.

Ed è così che anche Autogrill si sposta sul digitale e con l’app My Autogrill che offrirà ai viaggiatori un’ esperienza alimentare con possibilità di prenotare take-away.

La voglia di vacanze è esplosa in tutta Italia e dopo il “lockdown” le autostrade sono tornate ad avere un grande volume di traffico, oltre che delle code in alcuni tratti ed in alcuni momenti specifici. Questo ha portato ad un ritorno delle soste in Autogrill e per venire incontro alle esigenze di chi si muove con la propria automobile in autostrada, Autogrill ha lanciato una nuova app, che entrerà in funzione il prossimo 15 luglio e con la quale sarà possibile effettuare la prenotazione sia del proprio caffè che del panino. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Una nuova esperienza per gli automobilisti

Dal 15 luglio prossimo gli automobilisti e i loro compagni di viaggio potranno godere di una esperienza del tutto nuova, quella della prenotazione della colazione o del pranzo in modalità “on air” in modo da evitare le lunghe file alla cassa e la permanenza all’interno dell’autogrill. La svolta arriva grazie alla tecnologia ed è dovuta all’emergenza del coronavirus, con tutte le necessarie precauzioni di sicurezza da adottare, che hanno portato a ideare dei nuovi modelli di business, in modo da riportare lo scorrere delle nostre giornate il più possibile vicino a quello che era prima della pandemia.

Nel settore della ristorazione la modalità “take away” ha ottenuto molto successo e quindi ha reso necessaria una riflessione da parte di tutti. Recarsi in Autogrill diventerà come partecipare ad un pic nic, in quanto grazie al digitale, sarà disponibile una app non solo per il caffè la spremuta od il panino, ma anche per un piatto caldo. Il sistema lanciato da Autogrill permetterà a chi si ferma per una sosta durante il viaggio di trasferimento da o per i luoghi di vacanza, di mangiare all’aperto, evitando in questo modo le file che, a causa della disciplina sul distanziamento sociale, sono ancora più lunghe di prima. Grazie a questo sistema si potranno ottenere sia una maggiore celerità nel servizio, che una più alta sicurezza sanitaria, oltre ai pagamenti digitali, che entro un breve periodo sarà possibile eseguire anche tramite Telepass.

Il funzionamento della app My Autogrill

Il primo passo da eseguire da parte degli automobilisti è quello di scaricare sul proprio smartphone l’app My Autogrill. In seguito si individua l’area di sosta nella quale ci si vuole fermare, grazie anche alla geolocalizzazione e si procede con gli acquisti. All’interno della struttura di sosta prescelta viene preparato il pacchetto e per l’automobilista resta solo l’incombenza di ritiralo, in modo veloce, potendo poi effettuare la consumazione all’aperto.

Alcune persone decidono il luogo di sosta anche in base all’offerta alimentare disponibile, che può variare da area ad area, per cui Autogrill ha previsto che l’accesso alla app possa essere effettuato anche attraverso un Qr code, per cui dopo aver parcheggiato la propria auto si può inquadrare la scheda presente nell’apposito spazio del parcheggio e procedere con l’ordinazione. Appena il caffè o il piatto richiesto è pronto si riceve la comunicazione e si può quindi effettuare il ritiro con la minima permanenza all’interno, dove si segue l’apposito percorso dall’entrata all’uscita. In un primo momento, dal 15 luglio, l’app sarà disponibile in 45 aree di sosta in tutta Italia.

Potrebbe interessarti anche Re-open Eu: l’app per sapere dove e come viaggiare in Europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version