Il servizio di streaming Netflix includerà anche i videogiochi oltre a serie tv, film e documentari. Arriva la conferma della compagnia americana.
Nei giorni scorsi erano circolate voci sull’intenzione di Netflix di espandersi nel mondo del gaming. Non si è fatta attendere la conferma della compagnia americana che ha comunicato l’arrivo dei videogiochi in streaming all’interno dell’abbonamento e senza costi aggiuntivi. Si parte su mobile.
Nextflix conferma l’arrivo dei videogiochi
Manca l’annuncio ufficiale ma, nel corso di una conferenza dedicata agli investitori, Netflix ha confermato la propria intenzione di espandersi verso i videogiochi.
In una lettera agli azionisti la compagnia americana ha scritto: “Siamo anche nelle prime fasi di un’espansione verso i videogiochi, evolvendoci a partire dai nostri primi sforzi sull’interattività (come quando abbiamo prodotto Black Mirror Bandersnatch) e i nostri giochi su Stranger Things”.
“Vediamo i videogiochi come un’altra categoria di contenuti per noi, in maniera simile a quanto abbiamo fatto per i film originali, per l’animazione e i prodotti TV senza script. I giochi saranno inclusi negli abbonamenti dei membri Netflix senza costi aggiuntivi, in modo simile a quanto accade per film e serie TV”, si legge ancora nella lettera, in cui si informa anche che l’introduzione dei giochi in streaming avverrà all’interno degli abbonamenti già esistenti senza modificare i prezzi e che inizialmente l’offerta sarà incentrata sui giochi mobile: “Inizialmente, ci concentreremo soprattutto sui giochi per piattaforme mobile. Siamo molto emozionati per l’offerta dei nostri prodotti tra film e TV e ci aspettiamo un ampliamento degli investimenti e della crescita sulle nostre categorie storiche, ma visto che siamo ormai da dieci anni all’interno di una spinta costante per la produzione originale, pensiamo che sia il momento giusto di capire meglio quanto ai nostri utenti possano interessare i giochi”, scrive Netflix.
Quando arriveranno i videogiochi su Netflix?
L’arrivo della nuova categoria su Netflix sembra essere confermato, tuttavia non ci sono ancora informazioni precise su quando i videogiochi inizieranno ad essere inclusi negli abbonamenti, né si conoscono le modalità di fruizione di questi e il catalogo previsto. Al momento si sa solo che l’arrivo dei videogiochi non comporterà aumenti di prezzo e che inizialmente partirà solo su mobile.
Si era parlato anche di un’ipotetica collaborazione con Sony PlayStation, ma ad oggi non vi è ancora conferma di ciò.
fonte immagine: https://www.facebook.com/netflixitalia/photos/a.1002390013139637/1157065161005454
fonte immagine: https://www.facebook.com/netflixitalia/photos/a.1002390013139637/1002390019806303
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter