Categorie
tech

Netflix inserisce un nuovo Pin per proteggere i profili

Sulla piattaforma Netflix arrivano tante novità. Da oggi sarà possibile creare un Pin per proteggere il proprio profilo e avere il controllo parentale.

Arrivano importanti novità per quanto riguarda la piattaforma Netflix utilizzata da un sempre crescente numero di persone per visualizzare contenuti di diverso genere.

Netflix lancia il nuovo Pin per proteggere i profili e nuove misure di controllo per i genitori

In particolare, sono state introdotte delle interessanti novità che permettono di proteggere il proprio profilo e soprattutto di consentire ai genitori di avere un maggior controllo sui contenuti visionati dai propri figli. Entrando maggiormente nel merito della questione, Netflix ha inserito un nuovo Pin per proteggere il profilo utente che di fatto va a sostituire completamente quella che era la vecchia password. Il Pin è composto da quattro caratteri numerici e dovrà essere scelto ovviamente dall’utente.

Grazie a questa importante opzione, all’utente sarà permesso di non consentire ad altre persone di accedervi anche se si sta utilizzando il medesimo televisore. Ad esempio, all’interno di una stessa famiglia dove ovviamente l’account Netflix viene condiviso da tutti, sarà possibile creare fino a 5 profili in maniera tale che ogni componente possa personalizzare la propria esperienza sulla famosa piattaforma on-demand senza ritrovarsi stravolgimenti effettuati da altri familiari.

Le modalità per inserire il Pin e le funzionalità del controllo parentale

Con il nuovo profilo sarà richiesto ogni volta l’inserimento del Pin per effettuare qualsiasi genere di operazione e soprattutto di visualizzazione. La procedura per inserire il Pin può essere effettuata soltanto via browser e non utilizzando le classiche applicazioni presenti sui dispositivi iOS e dispositivi Android. Per impostare il Pin è sufficiente accedere quindi a Netflix tramite browser e quindi visionare la scheda Profilo e Controllo Genitori e quindi inserire i dati richiesti scegliendo il Pin.

Tuttavia le novità di Netflix non sono soltanto incentrate sul PIN ma anche e soprattutto sul controllo che i genitori possono avere sui contenuti visti dai propri figli. In particolare si va ad ampliare il controllo aggiungendo alla classica sezione dedicata ai bambini, la possibilità di filtrare i contenuti non solo in base al rating che essi hanno potuto ottenere nei determinati paesi del mondo, ma anche e soprattutto rispetto al nome del contenuto.

Ad esempio se si vuole fare in modo che il proprio bambino non possa visionare gli episodi di una determinata serie televisiva ritenuta troppo violenta, si può inserire il filtro digitando il titolo della serie. Infine, sarà anche le possibile bloccare la riproduzione automatica sui profili destinati ai bambini.

Scopri tutte le nuove serie di aprile su Netflix

Scopri la nuova paittaforma Netflix Party

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version