Si è tenuto ieri notte l’evento digitale “Nintendo Direct”, durante il quale sono state annunciate tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi. Ecco quali sono.
A tre mesi di distanza dall’ultimo Nintendo Direct, ieri notte è andato in onda un nuovo evento digitale, durante il quale sono state annunciate tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi. Scopriamole insieme!
Nintendo Direct, tutte le novità
La prima novità annunciata è stata “Monster Hunter Rise Sunbreak”, nuova espansione per l’ultimo capitolo della saga di Capcom che arriverà nel corso dell’estate 2022, ampliando il gioco con contenuti inediti.
A seguire, annunciato il nuovo Mario Party Superstars, con una serie di nuovi tabelloni e i classici mini-giochi che lo compongono.
Tra le novità, “Voice of Cards The Isle Dragon Roars”, il nuovo misterioso gioco firmato Yoko Taro. Si tratta di un gioco di ruolo tutto basato sulle carte.
Inaspettatamente è stato poi comunicato l’arrivo su Nintendo Switch nel 2022 di “Chocobo GP”, uno degli spin off di Final Fantasy nati ed apprezzati sulla prima PlayStation.
“Accendi il motore e scopri un nuovo tipo di corse con decine dei tuoi chocobo preferiti, completi di abilità e varianti uniche. Equipaggia Magiliti e sbaraglia la concorrenza in diversi circuiti familiari nelle modalità multigiocatore in locale e online. Gareggia nei tornei e diventa il campione!”, recita il trailer mostrato nel corso dell’evento.
Nella primavera del prossimo anno arriverà anche “Kirby e la Terra Perduta”. Il nuovo capitolo della saga sarà in 3D e sarà ambientato in un mondo misterioso.
Il 4 marzo 2022 uscirà su Switch anche “Traingle Strategy”, il nuovo gioco di strategia di Square Enix, che riprende il tanto amato stile visivo già apprezzato in Octopath Travelers. Il gioco racconterà la storia di tre nazioni in lotta per il controllo di giacimenti di sale e ferro in esaurimento e sarà ambientato inun mondo realizzato in HD-2D dove ogni scelta avrà delle ripercussioni.
“Prendi il controllo di un gruppo di guerrieri nei panni di Serenoa, il rampollo del casato dei Wolfhort, e immergiti in una storia in cui ogni tua scelta può fare la differenza. Le decisioni più importanti rafforzeranno una delle tre convinzioni, pragmatismo, moralità e libertà, che insieme determinano la visione del mondo di Serenoa e influenzano lo svolgimento della storia. Di fronte alle scelte fondamentali, vari personaggi esprimeranno il loro voto tramite la Bilancia risolutrice. In questi frangenti, i tuoi alleati e le decisioni passate possono determinare il fato di intere nazioni e dello stesso continente di Nortelia”, annuncia il trailer.
Su Nintendo Switch ritorna anche Actraiser (Actraiser Rennaissance), uno dei classici nati su NES, diventato nel tempo un vero e proprio cult per gli appassionati.
Annunciato anche Splatoon 3, con una nuova sessione di gameplay, caratterizzata sia del classico gameplay che abbiamo imparato a conoscere, che da una serie di nuove schermate che imbastiranno la nuova modalità in giocatore singolo.
Durante il Nintendo Direct è stato mostrato anche il trailer di Bayonetta 3. L’action game di Platinum debutterà in esclusiva su Nintendo Switch nel corso del 2022. La strega più famosa del mondo videoludico avrà un nuovo look. Il nuovo capitolo promette inoltre una nuova avventura con inedite meccaniche di gioco tra cui l’abilità di controllare i demoni.
Tra gli altri titoli, annunciati velocemente: “Disco Elysium”; “Disney Magical World 2”; “Star Wars Knights of the Old Republic”; “Dying Light 2” (versione cloud); “Shadowrun Trilogy”; “Castlevania Advance Collection”; “Deltarune Capitolo 1&2”; “Hotwheels Unleashed”; “Surviving the Aftermath”; “Shin Megami Tensei V”; “Wreckfest “; “Rune Factory 5”.
Nintendo Online Service
Nel corso dell’evento digitale è stata annunciata anche l’espansione del Nintendo Online Service con nuovi giochi in arrivo.
A fine ottobre debutterà infatti un nuovo piano di abbonamento chiamato “Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo” che consentirà di giocare ad una vasta selezione di classici per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive. La nuova sottoscrizione includerà tutti i benefici dell’abbonamento classico (gioco online, salvataggi cloud, classici NES/SNES e app per messaggistica) e, in piú, gli abbonati potranno acquistare gli esclusivi controller Nintendo 64 e SEGA Mega Drive nel My Nintendo Store.
fonte immagine: https://www.facebook.com/events/151253760514036?ref=newsfeed
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter