A volte capita di dover modificare la mail collegata a diversi account. Cosa succede, però, se l’account è quello di PayPal? Quali sono i passaggi da seguire per cambiare con successo le proprie credenziali? In questo articolo andremo a spiegare i vari step per una modifica “a colpo sicuro”.
L’innovazione di PayPal
PayPal è un metodo di pagamento sicuro, immediato ma soprattutto semplice da utilizzare. Non ha bisogno di luoghi fisici, infatti, funziona grazie ad una piattaforma online intuitiva. Grazie a questo strumento è possibile inviare e ricevere denaro da parenti, amici o terzi.
Si tratta di uno strumento completamente gratuito messo a disposizione per aziende o privati. È possibile associare all’account una o più carte di credito o ricaricabili. Qui potranno essere trasferiti, successivamente, i fondi ricevuti dal proprio lavoro o da transazioni di natura privata. PayPal può ricevere fino a 2500 euro all’anno. Dopo tale cifra la piattaforma richiederà maggiori informazioni al cliente e, se tutto è in regola, sbloccherà i pagamenti.
PayPal può essere collegato ad un unico indirizzo email oppure ad otto diversi account mail. Ovviamente il primo corrisponde ad un amministrativo al quale si potranno associare gli altri. Grazie a questa opportunità, utilizzando la mail principale, è possibile cambiare i dati relativi all’account, modificare le mail associate o i dati relativi alle carte collegate.
I passaggi da seguire per modificare l’email PayPal
Ammettiamo che si voglia cambiare la propria mail e, quindi, è necessario seguire una procedura ben precisa. Prima di tutto bisogna accedere al proprio account. Una volta entrati nella homepage è possibile cliccare sulla voce profilo e poi indirizzo mail. In questa finestra si potrà scegliere se modificare o aggiungere altri indirizzi.
Se si vuole modificare la mail è possibile selezionare l’indirizzo da cambiare e inserire quello nuovo. Una volta inserita la nuova mail è necessario salvare, quindi, arriverà un messaggio di conferma alla casella di posta indicata. A questo punto bisogna cliccare sul link ricevuto e PayPal reindirizzerà alla homepage dove sarà possibile entrare e operare con le nuove credenziali.
Se la nuova mail deve svolgere le funzioni di mail primaria, quindi, bisogna cliccare nel cerchio accanto alla mail e apparirà una finestra che richiederà se quella sarà da considerarsi come mail principale.
Potrebbe interessarti anche Come creare ed attivare un indirizzo di posta elettronica