Categorie
tech

Registrare le chiamate WhatsApp: come farlo su Android e iOs

Registrare le chiamate WhatsApp può essere utile sia per ragioni lavorative, che per motivazioni personali. Ecco come farlo sui dispositivi Android e iOs.

In molti non sanno che è possibile registrare le chiamate WhatsApp, strumento molto utile sia per ragioni lavorative, che per motivazioni personali. Ecco come farlo sia sui dispositivi Android, che su quelli Apple.

Probabilmente non sei a conoscenza del fatto che anche le chiamate effettuate tramite WhatsApp possono essere registrate, sia nel caso tu utilizzi dispositivi con sistema operativo Android e sia nel caso di iPhone. Ti ricordiamo che in Italia la legge permette la registrazione delle chiamate a patto, però, che queste non vengano divulgate e quindi condivise all’esterno del dispositivo.

Per evitare qualsiasi genere di problematica, prima di registrare le chiamate WhatsApp, magari necessarie per esigenze lavorative oppure per qualsiasi altra tipologia di necessità, è opportuno avvisare il proprio interlocutore. Da un punto di vista tecnico la registrazione della chiamata tramite WhatsApp può essere effettuata sia utilizzando delle applicazioni oppure dei tasti già implementati sullo smartphone. Vi sono, infatti, sempre più produttori che che immettono sul mercato nuovi modelli che hanno la funzionalità nativa per la registrazione delle chiamate.

Come registrare le chiamate WhatsApp su dispositivi Android e iOs

Molto spesso è necessario soprattutto in ambito professionale registrare una chiamata. Questa esigenza può essere soddisfatta anche per quanto riguarda le chiamate effettuate tramite WhatsApp.

Per quanto concerne i dispositivi che presentano un sistema operativo Android, si può tranquillamente valutare se vi sia o meno una funzione nativa. In particolare, la dovrai cercare consultando il drawer delle app. Dovrai verificare che sia presente la funzione registratore chiamate. Nel caso non dovesse essere presente, il nostro consiglio è quello di scaricare l’applicazione Recorder messa a disposizione da Google, oppure optare per l’app Call Recorder – Cube ACR. Per effettuare la registrazione, dovrai quindi avviare prima la registrazione e, successivamente, effettuare la chiamata.

Il discorso si complica in maniera considerevole per registrare le chiamate WhatsApp sui dispositivi iPhone. Infatti, non solo non è presente un registratore di chiamate, ma anche e soprattutto, il sistema operativo non permette ad altre applicazioni esterne di poter aver accesso contemporaneamente sia allo smartphone che al microfono. L’unica opzione da utilizzare è quella di mettere in vivavoce la chiamata e quindi effettuare la registrazione con un registratore esterno. Si tratta di una soluzione abbastanza rudimentale che permetterà comunque di centrare l’obiettivo seppur con una qualità di suono decisamente meno buona.

Potrebbe interessarti anche: Videochiamate su WhatsApp: niente più limite di 4 persone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version