Ieri sera nel corso dell’evento PlayStation Showcase la Sony ha ufficializzato il remake del videogioco Star Wars: KOTOR. Rilasciato il primo teaser trailer.
Da tempo circolavano voci su un possibile reamake del videogioco Star Wars: Knights of the Old Republic. Ieri sera, nel corso dell’evento PlayStation Showcase, i rumors hanno trovato conferma. La Sony ha infatti annunciato che Aspyr è al lavoro su un remake di quello che ancora oggi è considerato uno dei migliori giochi di ruolo di sempre.
Star Wars KOTOR, il remake è ufficiale: il teaser trailer
La serie di videogiochi basata sull’universo immaginario di Star Wars sta per tornare. Aspyr sta lavorando al remake del grande classico BioWare rilasciato per la prima volta su Xbox nel 2003, che arriverà su PlayStation 5 e PC al lancio e successivamente anche sulle altre console, Xbox e probabilmente PS4.
Non sarà dunque BioWare a portare avanti il progetto, ma la software house esperta in porting e rifacimenti, in collaborazione con LucasFilm Games.
Pertanto ci si chiede se Aspyr si limiterà a rivedere la parte tecnica o modificherà il gameplay e i contenuti.
Al momento la domanda non trova risposta nemmeno nel primo breve trailer ufficiale rilasciato che si limita a mostrare il logo e contiene una fugace apparizione di uno dei personaggi piú amati dagli appassionati di Star Wars: Darth Revan, ex Jedi passato ai Sith ai tempi delle Guerre Mandaloriane, raccontate proprio da Knights of the Old Republic.
Secondo indiscrezioni Aspyr starebbe modificando il sistema di combattimento per renderlo più dinamico e introducendo nuove dinamiche di gioco.
“Lavoriamo da anni a stretto contatto con Lucasfilm Games sui classici giochi di Star Wars e questa esperienza ha instillato nel nostro team un profondo amore e rispetto per questi titoli senza tempo, nonché una prospettiva unica su come portarli avanti nella moderna età. Siamo orgogliosi di collaborare con Sony Interactive Entertainment e Lucasfilm Games per realizzare questo sogno”, ha dichiarato il team Aspyr.
“Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake è un’impresa straordinaria, che comprende quasi ogni aspetto del gioco originale. Siamo ancora all’inizio dello sviluppo, ma siamo felici di aver finalmente annunciato il remake e di ascoltare i pensieri della community PlayStation su ciò che non vedi l’ora di vedere”, hanno proseguito.
Non ci resta che aspettare di capire quanto il remake potrebbe differire dall’opera originale.
La voce narrante
La grande novità è costituita dalla voce narrante che, come è possibile ascoltare nel trailer, è quella di Jennifer Hale, la doppiatrice originale di Bastila Shan, una delle figure chiave della Guerra Civile Jedi mandata dal Consiglio dei Jedi a neutralizzare Darth Revan, del quale, però, finirà per innamorarsi.
fonte immagine: https://www.youtube.com/watch?v=lL-RfE-ioJ8 (teaser trailer)
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter