Categorie
tech

TedX, DI CHE COSA SI PARLERA’ NELL’EDIZIONE 2019?

A Marcianise si svolgerà questa sera un TedX, ovvero una conferenza aperta, con 10 speaker che per parleranno di cambiamento, di futuro e di tecnologia.

A Marcianise, vicino a Caserta, si svolgerà questa sera un TedX, ovvero una conferenza aperta, con 10 speaker che si alterneranno per parlare di cambiamento, di futuro e di tecnologia.

Conferenza sulla tecnologia a Marcianise

Un centro commerciale di Marcianise, in Provincia di Caserta, ospiterà questa sera 8 novembre una conferenza dedicata alla tecnologia in ogni suo aspetto, da come questa si è evoluta e quanto ha cambiato le nostre vite. Sul palco si alterneranno 10 speaker davanti ad una platea di 100 ospiti. Gli argomenti affrontati saranno numerosi, dall’emigrazione per cercare fortuna fuori dall’Italia al diritto di sfruttamento economico dello spazio, dalla musica al lavoro in ambito digitale.

Ad ospitare l’evento, che inizierà alle ore 22.00 e continuerà fino a notte inoltrata, sarà il centro commerciale Campania, già noto ai residenti non solo per lo shopping, ma anche per le numerose iniziative culturali e ricreative organizzate. Gli interventi di ogni relatore saranno accompagnate da sintesi visive e infografiche, che appariranno in tempo reale su degli appositi schermi per facilitare la fruizione di ogni argomento trattato.

TedX e diritto spaziale


I Ted (Technology Entertainement Design) sono una serie di conferenze su temi vari. I TedX sono la versione indipendente di questo format, che può essere organizzata in ogni città e in contesti diversi. Per poter utilizzare l’acronimo Ted è però necessario rispettare alcune linee guida e soddisfare alcuni requisiti, che vanno dalla durata di ogni intervento al luogo da utilizzare.

Quella che si svolgerà a Marcianise metterà sul palco 10 diversi esperti in alcune aree sensibili della tecnologia applicata, che discuteranno di temi importanti per il futuro. Fra di essi il diritto allo sfruttamento dello spazio. Sembra un argomento fantascientifico, ma l’accordo internazionale che lo regola è ormai vecchio di 50 anni e sono sempre più numerose le società private che inviano nello spazio satelliti e altri oggetti di vario genere.

Lo sfruttamento dell’infinito spazio oltre l’atmosfera terrestre dovrà essere al più presto regolato da un nuovo trattato internazionale che comprenda tutte le possibili evoluzioni future, dalla creazione di colonie umane su satelliti artificiali o altri pianeti fino allo sfruttamento minerario degli asteroidi. Questo e altri argomenti verranno affrontati la sera dell’8 novembre a Marcianise, nel centro commerciale Campania, a partire dalle ore 22.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version