Categorie
tech

Tinder: come funziona la nuova videochat

Tinder, la nota applicazione che permette di chattare ed incontrare nuove persone, ha annunciato una nuova e importante funzionalità chiamata Face to Face.

Tinder, la nota app per dispositivi mobile che permette di chattare ed incontrare nuove persone, ha annunciato una nuova e importante funzionalità chiamata Face to Face.

Face to Face è una grande innovazione che attualmente è in fase di test in 13 Paesi nel mondo tra cui Stati Uniti d’America, Francia, Brasile e, da pochissimo, anche in Italia. Si tratta di una funzionalità che ti permette di effettuare videochiamate o, per meglio dire consente, le videochat.

Una soluzione molto differente da quelle più tradizionali che per essere avviata richiede che entrambe le persone debbano toccare l’icona del video posizionata nella parte destra della schermata. L’ambiente è estremamente semplice e fruibile e consente, con un semplice tocco, qualsiasi tipologia di operazione come quella di interrompere la videochat. Inoltre l’applicazione prevede che entrambe le persone dovranno accettare di mantenere la chiamata pulita. Questo è un aspetto essenziale dal punto di vista legale in quanto obbliga entrambi a non mostrare alcun genere di nudità oppure di fare riferimento a discorsi di odio, violenza o che comunque possano rientrare in attività illegali.

Tante funzionalità nella videochat anche per segnalare comportamenti inappropriati

Tinder, dunque, grazie a questo nuovo aggiornamento attualmente in fase di test, ti permette di fruire della videochat per conoscere nuove persone. Non appena avrai avviato la videochat vedrai uno schermo perfettamente diviso a metà. Questa scelta oltre che essere funzionale per migliorare la funzionalità del prodotto permette anche di garantire agli utenti di non mostrare in maniera involontaria qualsiasi genere di immagine relativa al proprio ambiente domestico o qualsiasi altro aspetto.

Con l’apposito tasto è possibile quindi concludere la videochat e soprattutto c’è la possibilità di confermare di voler utilizzare nuovamente questa funzionalità in futuro. Tra l’altro, qualora la persona con cui si è interagito dovesse dimostrarsi eccessivamente aggressiva, violenta oppure non rispetti il regolamento previsto dalla stessa applicazione, sarà possibile segnalarla con l’apposito tasto.

A tal proposito va ricordato che tutte le chiamate in videochat non saranno registrate, ma comunque il team avrà la possibilità di rivedere alcuni frangenti nel caso di segnalazioni di comportamenti inappropriati. Per quanto riguarda la privacy, il team di Tinder sta lavorando per poter mettere a disposizione degli utenti tutte le garanzie necessarie, anche se attualmente ci sono delle problematiche soprattutto legate alla possibilità di bloccare la registrazione dello schermo con dispositivi che presentano sistema operativo iOS.

Potrebbe interessarti anche: 5 App utili che funzionano senza la connessione Internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version