Categorie
tech

Video Builder: come usarlo per creare pubblicità su YouTube

YouTube ha lanciato Video Builder, uno strumento semplice e intuitivo, pensato per le aziende, adatto a produrre video clip in modo economico e semplice.

YouTube, la celebre piattaforma di Google, recentemente ha lanciato Video Builder, uno strumento semplice e intuitivo adatto a produrre video clip in modo economico e semplice.

Le aziende ripartono con Video Builder

Le piccole e medie imprese, dopo lo stop forzato dovuto al lockdown, si sono trovate a perdere clientela e a dover stoppare tutte le loro attività. Ma ciò che ci si chiede, però, è: come restare presenti sul web quando non si lavora? A quanto pare i video sono uno strumento utile a tale scopo.

Per questo motivo è importante saper creare video con dei messaggi pubblicitari da sottoporre a clienti vecchi e nuovi, quindi, certificare ancora la loro presenza sul mercato. YouTube ha assecondato tale esigenza e, quindi, ha creato Video Builder. Si tratta di un programma, ancora in versione beta, in grado di realizzare clip semplici, di breve durata, con animazioni e musica, scaricabile direttamente dalla piattaforma Google.

Grazie al Video Builder le aziende potranno continuare a coltivare i loro rapporti con i clienti, anche a distanza. Ma come? Con video adatti a diventare strumenti pubblicitari. Come si usa Video Builder? Ecco delle semplici istruzioni per iniziare a creare la propria pubblicità a costo zero.

Come funziona Video Builder

Per accedere a questa funzione è necessario possedere, prima di tutto, un account Google e creare un canale YouTube associato alla propria attività. È possibile anche collegare altri account associati a Gmail.

A questo punto si accede alla pagina dedicata al Video Builder, disponibile solo in inglese, poiché è ancora in versione beta. Dopo aver ottenuto l’autorizzazione all’utilizzo, si passa alla creazione del video. Bisogna, quindi, selezionare un layout tra tutti quelli messi a disposizione, colore e logo. Dopo questo passaggio si può procedere a caricare foto e costruire la clip con il messaggio desiderato. Ogni video può essere arricchito da musica. Questa, però, viene messa a disposizione solo dalla piattaforma.

Prima di pubblicare il prodotto è possibile visionare l’anteprima. Se questa soddisfa le nostre richieste, allora può passare sul canale YouTube e diventa di dominio pubblico. L’ultimo passaggio corrisponde alla condivisione social. Attraverso YouTube è possibile condividere su Facebook, Instagram e altri social network, il proprio prodotto. Inoltre si può pensare anche ad una campagna Google Ads.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version