Categorie
tech

WhatsApp: come scoprire se sei stato bloccato da qualcuno

Scoprire se qualcuno ci ha bloccato su WhatsApp non sempre è semplice, ma nemmeno impossibile. Vediamo quali sono i trucchi da conoscere per riuscire a capirlo.

Scoprire se qualcuno ci ha bloccato da WhatsApp non sempre è semplice. Però è bene dire che non è impossibile. Scopriamo, quindi, come sapere se qualche nostro amico o ex, ci ha bloccato sull’app.

WhatsApp: un’app fondamentale

WhatsApp è l’app di messaggistica più importante al mondo. A dirlo sono i numeri da capogiro che realizza al giorno l’app, inoltre, grazie all’aiuto di Facebook è stata potenziata e, col tempo, è diventata più stabile.

WhatsApp, negli anni, ha aumentato le sue funzioni, quindi, non solo permette di mandare messaggi ma, permette agli utenti di condividere foto, documenti, status pubblici e ogni genere di informazione, in modo rapido e semplice. Tra tutte le sue funzionalità, però, ne manca una fondamentale, cioè, quella che indica l’eventuale blocco di un certo utente.

Anche se ciò non esiste ancora, è possibile ricercare alcuni indizi inequivocabili che indicano se un utente ci ha bloccato dalla piattaforma. Scopriamo come fare osservando alcuni elementi.

WhatsApp: gli indizi da seguire

Chi blocca un utente su WhatsApp, sicuramente, non vuole farlo sapere all’altro, quindi, vuole evitare inutili tensioni. Però se lo fa c’è un motivo e noi, ovviamente, non possiamo saperlo.

Esistono, come abbiamo già anticipato, alcuni dati su cui fare attenzione e che, ovviamente, possono aiutarci a comprendere chi ci ha bloccato. Uno di questi si rifà proprio alle famose spunte che appaiono al di sotto del messaggio. Quando questo viene ricevuto dall’utente in questione ne appaiono due grigie, poi, quando viene letto le spunte passano al colore blu e, infine, se il messaggio non viene ricevuto ce n’è solo una grigia.

Se ci hanno bloccato e proveremo ad inviare un messaggio, in questo caso, non sarà visibile alcun simbolo di spunta. Quindi se vogliamo avere la certezza dovremo passare allo step successivo, cioè, cercare il profilo dell’utente in questione proprio sull’app.

Il profilo WhatsApp consta di informazioni che ogni utente inserisce. Se questo viene confrontato, magari, con ciò che vede un nostro amico in comune, potremo constatare che le informazioni visualizzate sull’altro telefono non corrispondono alle nostre. Quindi non vedremo status, foto, informazioni e molto altro. In questo caso avremo la certezza del blocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version