WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata, ha introdotto la possibilità di utilizzare uno stesso account su più dispositivi. Vediamo insieme come funziona questa nuova funzione.
Il sistema più efficace di messaggistica, ormai, famoso in tutto il mondo sta studiando nuove possibilità per poter restare sempre in contatto. Ricordiamo che fino ad oggi l’account poteva essere usato su un unico dispositivo. Ora, però, tutto è destinato a cambiare, infatti, lo stesso potrà essere utilizzato da più mezzi e in contemporanea.
WhatsApp: perchè è stata fatta questa scelta
La motivazione di questa scelta sta nel fatto che, sempre più spesso, molte persone utilizzano più smartphone per lavoro, vita privata e per diversi altri motivi che non stiamo qui a spiegare. Per tale ragione WhatsApp e, quindi, Facebook, ha deciso di concedere il contemporaneo utilizzo su ben quattro dispositivi.
Da oggi, quindi, l’app potrà essere aperta da pc, smartphone, tablet o da un altro smartphone. Si potranno svolgere tutte le normali operazioni che si fanno ora ma, ovviamente, in grande. Sarà possibile, in contemporanea, scaricare foto, dati, file e tutto ciò che serve per poter tenere traccia di ogni attività effettuata con altre persone.
WhatsApp: quando sarà disponibile la versione ufficiale?
Facebook che, come sappiamo, ha acquistato WhatsApp, rilascerà la versione definitiva a breve e allora potremo iniziare a usare questa app praticamente ovunque. Al momento circola solo la versione beta per Android. Se tutto dovesse andare per il meglio quella definitiva sarà disponibile verso la fine del 2020. Qualora dovessero verificarsi problemi o altre anomalie, la data di uscita verrà spostata all’inizio del 2021.
A questo punto non ci resta che aspettare solo qualche mese per poter iniziare ad operare con WhatsApp in contemporanea su più dispositivi.
WhatsApp: cosa succede all’orario di accesso?
Dallo smartphone principale, cioè, il primo dispositivo, potremo controllare l’ultimo accesso alla app di tutti i dispositivi connessi all’account Whatsapp. In questo modo potremo sapere sempre se ci sono state intrusioni da parte di esterni o problemi di ogni genere. A questo punto anche la sicurezza viene altamente monitorata. Si tratta di un aspetto fondamentale per Facebook, poiché su queste app girano informazioni di qualsiasi genere e, molte volte, anche altamente private e personali.
L’accesso simultaneo è una buona opportunità. Portare con sé un dispositivo con gli stessi account permette di essere rintracciabili in ogni momento della giornata.
Potrebbe interessarti anche: Backup WhatsApp: come eseguirlo correttamente