Categorie
tech

WHATSAPP SI AGGIORNA, BASTA PIÙ GRUPPI

Con l’ultimo aggiornamento dell’app di messaggistica più utilizzata in tutto il mondo, Whatsapp, è stato finalmente introdotto un cambiamento molto importante.


Con l’ultimo aggiornamento dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo, Whatsapp, è stato introdotto un cambiamento molto importante.

Finalmente è arrivata anche la funzione per bloccare gli inviti ai gruppi. La notizia è stata annunciata solo pochi giorni fa direttamente dai ragazzi di WaBetaInfo che l’hanno pubblicato sul loro sito ufficiale. Dopo la versione beta, dunque, adesso questa funzione è disponibile anche sull’app ufficiale.

L’aggiornamento è stato rilasciato in tutto il mondo, per questo se ancora non è disponibile per il tuo account, dovrai solo attendere qualche giorno. Quest’aggiornamento era molto atteso, infatti, erano in tanti gli utenti che si lamentavano di ritrovarsi continuamente in chat con decine di persone senza poter far nulla. Con questa nuova funzione si potrà finalmente bloccare a priori gli inviti ai gruppi e avere così un maggior controllo sulla privacy.

Questo nuovo strumento, insieme all’introduzione dell’autenticazione tramite impronta digitale ci fanno capire che il team sta prendendo seriamente in considerazione le richieste degli utenti e che vogliono offrire degli aggiornamenti che consentano di migliorare la privacy.

Come bloccare gli inviti ai gruppi Whatsapp


Diciamoci la verità, i gruppi Whatsapp sono davvero odiosi, soprattutto quando ci aggiungono senza chiedere il permesso e ci si ritrova inondati di messaggi.
Un tempo era necessario auto eliminarsi dai gruppi con conseguenti litigi, ma adesso è possibile bloccare direttamente gli inviti in maniera molto semplice.

Questo nuovo strumento funziona in maniera molto simile ad una blacklist. Per prima cosa è necessario accedere al proprio profilo e cliccare sulla voce Impostazioni, poi su Account e infine sulla voce Privacy.
A questo punto si aprirà una scheda con diverse opzioni e tra queste ci sarà una nuova voce, ovvero Gruppi.
Cliccando su di essa si aprirà una piccola finestra dalla quale potrai selezionare Chi può aggiungermi ai gruppi.
Cliccando su questa voce ti compariranno tre opzioni: Tutti, I miei contatti e I miei contatti eccetto.
Selezionando la voce Tutti, qualsiasi persona che ha il tuo numero può aggiungerti ad un gruppo; Selezionando la voce I miei contatti, invece, solo gli utenti che sono tra i tuoi contatti, per l’appunto, potranno aggiungerti ai gruppi.

Infine, selezionando, la voce I miei contatto eccetto potrai escludere le persone indesiderate, puoi anche selezionarle tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version