Gli sviluppatori di YouTube app hanno nascosto i commenti sotto i video caricati dagli utenti. Scopri il perché di questa scelta e come fare a vederli di nuovo.
Alcuni utenti, proprio in questi giorni, hanno lamentato un certo smarrimento nell’utilizzo dell’app mobile di YouTube. La questione riguarda i commenti sotto i video caricati dagli utenti. Sono stati cancellati? È stata eliminata la possibilità di commentare? Certamente no. Si tratta solo di un test. Come visualizzare, però, i commenti? Ecco alcune istruzioni utili per muoversi nella più popolare su YouTube app con facilità.
I cambiamenti di YouTube app
Il contenitore di video più popolare al mondo, YouTube, ha modificato la sua app mobile disponibile sia per iOs che per Android. Pare che Youtube stia testando una sezione che nasconda i commenti ai video caricati. Si tratta di una scelta che ha destabilizzato molto gli utenti che, come di consueto, potevano trovarli subito dopo i video.
Dove sono finiti i commenti? Sicuramente questi non sono spariti ma solo nascosti. Ciò si è ritenuto necessario al fine dei cambiamenti all’interfaccia dell’app. D’ora in poi, quindi, YouTube app non si presenterà come la conosciamo, ma in una veste rinnovata. Non si tratta, però, di una scelta definitiva poiché si parla solo di un test temporaneo. Come risolvere il problema? Come vedere i commenti da app mobile? Scopriamolo subito.
Come visualizzare i commenti nascosti
Anche se l’app, a primo impatto, sembra simile all’interfaccia tradizionale, se si scorre verso i commenti si può verificare subito il cambiamento. Questi non sono più ubicati al di sotto del video e, proprio in questa posizione, c’è un avviso che segnala il cambiamento della posizione dei commenti degli utenti.
In ogni caso, però, è bene stare tranquilli. YouTube app ha messo a disposizione un’icona con due frecce che puntano verso l’alto e il basso. Qui c’è una piccola riga che riporta la scritta “commenti” appena sotto il video che si sta guardando. Una volta premuto l’apposito tasto si apre la sezione dedicata ai commenti; perciò non bisogna più scrollare ma solo cliccare sull’icona e perdersi tra i commenti ai video.
Perché questo cambiamento?
Ad oggi non è possibile dare una motivazione certa circa tale cambiamento. Alcuni utenti, però, si sono interrogati sulla questione e sono emerse due opzioni. Alcuni ritengono che tale funzione sia più comoda. Altri, invece, parlano di uno sconvolgimento delle abitudini di utilizzo. Si assicura, però, che questo cambiamento è solo un test momentaneo che, in futuro, potrebbe essere cambiato, migliorato o riportato alle origini.